Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eccomi qui. La cosa peggiora sempre di più. La casa ha un terrazzo e nel terrazzo, che fa parte della casa (anche nella piantina catastale) ha tutto intorno un sottotetto con tre sportelli per accedervi. Quindi parliamodi sottotetti che per accedervi devi passare dentro la mia casa e nel mio terrazzo. Sono venuta a sapere dalproprietario dell'appartamento di sotto che il precedente proprietario della mia casa ha aperto lui questi sportelli e mi ha intimato di farli richiudere.
Ora io ho comprato nello stato di fatto, senza luce e la sto mettendo a spese mie per ora, poi vediamo l'avvocato cosa riuscirà ad ottenere. MA ANCHE LO SPAZIO DEI SOTTOTETTI non lo posso utilizzare? Ripeto nello stato di fatto c'erano e l'accesso è solo da dentro la mia casa. Aiuto!!!!

hanton21

Membro Assiduo
Rossellaf : che posso dirti ? vedo...come si puo' dire..."il BUIO oltre la siepe": purtroppo se sul rogito esiste la clausola che hai comperato "nello stato di fatto" dovresti anche vedere se nella formula esiste uno stato di "diritto"....a quel punto hai fatto l'amplein (si dice così ?)...insomma freg....tura completa
Auguri
purtroppo la valutazione della recessione del rogito con annullamento e restituzione di quanto hai versato la puo' sancire solo un giudizio legale:triste::domanda:

Aggiunto dopo 6 minuti ....

scusa ho riletto :i sottotetti sono di natura "condominiali" per cui NON hai alcun diritto di accesso....accedervi e' un abuso: per legge NON possiedono requisiti di agibilita' et abitabilita': potrai usare il terrazzo ma NON il sottotetto....a meno che nel rogito NON risulti diversamente.
Vedi : piantina dell'appartamento : il sottotetto e' accatatstato come pertinenza dell'appartamento ?cosa descrive il capitolato catastale ? appartamento ? mansarda con terrazza ?altro...solamente da questi dati saprai COSA hai axquistato

hanton21

Membro Assiduo
rossella :le aperture sono abusive e,dando ragione al vicino,dovresti chiuderle...altro che impiantere la luce per un prossimo uso : ripeto,se non diversamente specificato nel rogito,quel sottotetto NON e' agibile ed E' condominiale:triste:

paperinik

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao, so che il tema è vecchio ma ci sono novità? come è andata a finire? ho un caso simile riguardante l'allaccio elettrico e mi è dispiaciuto essere arrivato ino in fondo con la lettura e non aver trovato la fine :triste:

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La casa ha solo la certificazione energetica, non ci sono carte perché non esiste un impianto regolare, io accendevo la luce perché il proprietario si era attaccato con un filo all'appartamento di sotto.E l'agenzia mi aveva confermato che il contatore del quadro generale era dietro un grande armadio, ma la luce c'era.
Ho un dubbio sulla certificazione energetica, come ha fatto il "professionista" a verificare e inserire nella certificazione stessa la caldaia (per accendersi parte in elettrico), i condizionatori (se presenti ma sempre in elettrico partono), lo scaldabagno (se elettrico e presente) se poi questi non possono usarsi?
C'è dolo fin dall'inizio e malafede fin dall'inizio e l'agenzia è complice.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità