hanton21

Membro Assiduo
mhhhhhhhhhhhhhhhh.....vai al catasto e guarda meglio COSA ti hanno venduto: da cio' che dici sembra una "camera" piu' che un appartamento : ecco perche' del contatore mancante...: quella e' una stanza ricavata dall'appartamento e pertanto allacciata agli impianti dell'appartamento : nel caso fosse così puoi richiedere (se manca la denuncia di variazione,il giusto accatastamento,gli oneri comunali,la variazione denunciata tramite un professionista che NON sia il venditore etc) entro 2 anni il doppio della somma versata a titolo di risarcimento...restituendo l'appartamento (?)
Avrebbe dovuto tutelarti il notaio (con le nuove leggi)...puoi poi denunciare come collusiva l'agenzia di vendita ma...il tutto deve farlo un legale
Ma davvero hai pagato 200000 euro per 20mq ?,,,sei in una mansarda ?

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Anton21. Si è una mansarda, o soffitta, o ex lavatoio, e ti assicuro è un anno che cercavo una cosa piccola, ha anche un terrazzo di 20 mq!
La casa è regolare, con tutti i documenti.
E' il proprietario che non è una persona onesta

hanton21

Membro Assiduo
accertati che sia "regolare"....vai a farti dare il progetto,la richiesta di variazione e soprattutto l'abitabilita' :anche mell'appartamento che ho acquistato nel 2004 era "tutto in regola"...poi ho scoperto che l'abitabilita' mancava : comunque così e' giustificato l'allacciamento elettrico al piano inferiore : guarda ora se puoi chiudere la terrazza con una veranda in vetro "abitabile" : tutta vetri e finestre...ma assicurati di avere l'abitabilita' che,secondo me, manchera' in quanto le leggi VIETANO di abitare in un sottotetto: in questo caso l'accatastamento puo' anche esserci,la variazione catastale pure ma...chi ha fatto i progetti ?quanti piani ha la casa ? ha ottenuto l'abitabilita'? e l'edificio e' dichiarato abitabile ?....stare molto attenti perche',prima o poi ,ti verranno a "cercare"....poi ci sono altre clausole che ti spieghero' man mano

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La ditta fornitrice di elettricità è responsabile fino al contatore, da lì in poi, cioè fino al tuo appartamento, è responsabilità tua. Certo che se stai ad un piano alto e/o non ci sono canaline libere per far passare i fili ci sarebbero altri lavori da fare (tracce, passaggio corugato, chiusura tracce, tinteggiatura, ....).
Ciao Luigi

Annemerj

Nuovo Iscritto
Io quando ho comperato casa ho dovuto chiedere all'ENEL l'allaciamento firmando un contratto che comprende anche la posa del contatore. L'impianta elettrico dell'appartamento invece deve gia esserci. Quello fa parte integrante dell'appartamento e deve arrivare, per ogni appartamento fino al locale predisposto per i contatori o al posto, anche in casa, sempre predisposto per il co

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Hanton, magari fosse finita. Ora dopo un mese e mezzo dall'acquisto della casa, la luce ancora non c'è. il precedente proprietario ancora non sta facendo i lavori (filo che va dall'appartamento al contatore, che la Acea non ha ancora installato). E i lavori a casa proseguono grazie all'attacco della signora di sotto. Che dire? Il mio avvocato ha contatti con l'avvocato del precedente proprietario. E io continuo a pagare l'affitto in un altro appartamento. Che dici Hanton, finirà? entrerò in quella piccola casa, con la luce ...

hanton21

Membro Assiduo
rossella : coraggio che,essendo a Roma,vedrai che un miracolo puo' sempre capitare....dipende alla distanza da San Pietro (basilica)
ah ah spero ti sia divertita ma....fammi sapere :amore::fiore::^^:;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità