ma i 20 anni di possesso sono gia' trascorsiInoltre avendo acquistato le quote indistinte degli altri due proprietari è diventato lui comproprietario assieme agli eredi del defunto, interrompendo l'usucapione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma i 20 anni di possesso sono gia' trascorsiInoltre avendo acquistato le quote indistinte degli altri due proprietari è diventato lui comproprietario assieme agli eredi del defunto, interrompendo l'usucapione.
voglio mettere a posto la pratica vendendo la parte che ho usucapito a mia moglia con la vendita per possessoSe lo detieni da oltre 20 anni chi te lo fa fare ad andare ha svegliare il can che dorme
tu hai comprato la quota di proprietà degli altri due comproprietari quando erano già trascorsi 20 anni? Che necessità c'era se avevi usucapito tutto il terreno? Se non erano trascorsi 20 anni e tu hai comprato hai interrotto il decorrere del tempo necessario per usucapire tutta la proprietà perché sei diventato comproprietario.ma i 20 anni di possesso sono gia' trascorsi
hai sentito un notaio se è possibile fare quello che vuoi fare?voglio mettere a posto la pratica vendendo la parte che ho usucapito a mia moglia con la vendita per possesso
Forse mi sono espresso male :tu hai comprato la quota di proprietà degli altri due comproprietari quando erano già trascorsi 20 anni? Che necessità c'era se avevi usucapito tutto il terreno? Se non erano trascorsi 20 anni e tu hai comprato hai interrotto il decorrere del tempo necessario per usucapire tutta la proprietà perché sei diventato comproprietario.
Secondo: i 10 anni per accettare l'eredità partono da quando un erede ha saputo di esserlo diventato. Chi ha fatto la successione oltre ad indicare gli eredi legittimi ed il loro grado di parentela con il de cuius avrebbe dovuto comunicare a tutti l'avvenuta successione invitandoli ad esprimersi nei tempi previsti dalla legge sulla accettazione della loro parte di eredità.
ho preso un appuntamentohai sentito un notaio se è possibile fare quello che vuoi fare?
Forse mi sono espresso male...
Quindi il possesso ai fini dell'usucapione per oltre 20 anni per questo tuo assunto non può essere fatto valere ? Fammi capireLa questione non cambia: chi non ha conoscenza della morte del proprio padre non può essere tacciato di non aver accettato l'eredità.
Il termine prescrizionale ex art. 480 c.c. decorre sempre dal giorno dell'apertura della successione, salvo le eccezioni previste dallo stesso articolo.chi non ha conoscenza della morte del proprio padre non può essere tacciato di non aver accettato l'eredità.
Gratis per sempre!