Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo non è indicativo.L'appartamento è del 1970 , in un contesto di alta classe ai piedi del centro storico.
Se E' a posto o meno lo vedi solo dalle licenze/permessi/sanatorie presentate in Comune ; l'immobile deve essere conforme a quanto licenziato.Se non fosse apposto dal punto di vista urbanistico/ catastale emergerebbe penso immediatamente
Questo non è indicativo.
Se E' a posto o meno lo vedi solo dalle licenze/permessi/sanatorie presentate in Comune ; l'immobile deve essere conforme a quanto licenziato.
Le supposizioni non bastano; rischi di impegnarti firmando un contratto preliminare, e poi di dover restituire il doppio della caparra se non sarà tutto in regola.
Il gioco vale la candela ?
Io credo di no, e che convenga pagare un tecnico per i controlli.
Se hai già i documenti in mano meglio, altrimenti dovrai andare in Comune e fare un accesso agli atti per averli.
Credo che al massimo si possa dichiarare che era a norma all'epoca in cui è stato costruito. E il compratore lo deve sapere prima.posso dichiarare che l'impianto elettrico non è a norma?
... altro?
Non è necessario dichiarare nulla, e nemmeno è necessario che sia normaposso dichiarare che l'impianto elettrico non è a norma?
... altro?
La verifica della regolarità la può fare solo un tecnico dopo avere esaminato la documentazione urbanistica, dopo aver fatto un accesso agli atti depositati negli appositi uffici, tecnico comunale, tutela del paesaggio e catastale.Premetto che il mio appartamento è certamente apposto dal punto di vista urbanistico e catastale, pagamenti in regola ecc. Ape realizzato nel 2016, probabilmente basta aggiornarlo.
Non è necessario dichiarare nulla, e nemmeno è necessario che sia norma
( altrimenti non si venderebbero gli immobili da ristrutturare); l'importante è che l'acquirente sia ben informato della reale situazione dell'impianto.
Ti serve la licenza edilizia ( più eventuali sanatorie o licenze/provvedimenti autorizzativi successivi), e qualcuno che sappia verificare se il tutto corrisponde allo stato reale.
Se si scopre dopo il rogito che c'è qualche abuso, l'atto può essere annullato.
Non proprio.Se è già stato venduto all'epoca posso solo che auspicare, visto che non ho cambiato assolutamente nulla, che la documentazione è sempre quella.... giusto ?
Gratis per sempre!