Io ho una mimosa che è diventata enorme. Non credo proprio che se ne possa tenere una così vicina a casaE' però una mimosa e le radici sono molto invasive.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ho una mimosa che è diventata enorme. Non credo proprio che se ne possa tenere una così vicina a casaE' però una mimosa e le radici sono molto invasive.
Si, in effetti è possibile che in passato l'abitazione fosse unica. Relativamente alla recinzione questa è stata effettuata successivamente, infatti dalle foto di Google earth del 2011 si evince che questa non esisteva, cosi come non esisteva la pianta. Comunque, indipendentemente dalla proprietà del pezzo su cui insiste l'aiuola, per me è opportuno eliminare la pianta da così vicino alla casa. Come detto, l'immobile è stato acquistato da asta giudiziaria ed il proprietario precedente non ci ha mai abitato.Certo che qualche foto in più e più esplicativa la potevi mettere.
Comunque sembra che l'immobile, che comprende le due abitazioni, sia stato realizzato contemporaneamente. Ho dubbi che il confine in discussione sia inequivocabilmente rappresentato sulla mappa. Difatti noto che la scala antistante dell'abitazione di sinistra sia nella prosecuzione dell'aiuola. Stranamente li divide una recinzione in elementi di ferro a disegni geometrici. La porta d'ingresso non rispetta la veduta laterale, lasciando intendere che esiste "per destinazione del padre di famiglia". Noto uno scarico di una grondaia (suppongo) che dall'abitazione gialla scarica sull'aiuola. Infine quella pianta esiste da svariati anni. E che dire di quel passaggio antistante, comune?
Confermo. Il vicino ha sicuramente modificato ingressi e recinzione (anche se lo nega il che mi fa presumere che possa averlo fatto abusivamente).vista dalla foto di Google earth potrebbe in realtà essere un'estensione dell'ingresso della proprietà del tuo vicino a confine con il tuo muro, dovete indagare bene con le mappe catastali e capire se quella striscia è tua o sua, comunque il muro dovesse essere il confine tra di voi, una pianta ad alto fusto deve stare a 3 m. Noto però una certa discordanza tra la situzione che si vede nelal foto di Google e le foto recenti, sembra che il tuo vicino abbia modificato i suoi ingressi e la recinzione
potrebbe anche aver presentato una pratica in comune che tu puoi visionare in quanto soggetto confinante/interessatoConfermo. Il vicino ha sicuramente modificato ingressi e recinzione (anche se lo nega il che mi fa presumere che possa averlo fatto abusivamente).
Ma nella documentazione tecnica allegata alla pratica dell'asta non hai trovato chiarimenti in merito alla proprietà?ho recentemente acquistato un immobile attraverso asta giudiziaria.
L'alluvione non avrà certamente distrutto tutti i documenti. Del frazionamento se ne trova traccia sulla mappa di visura in cartoncino e del tipo di frazionamento se ne trovano due originali: uno negli archivi del catasto e l'altro veniva allegato all'atto di trasferimento dell'immobile che poi andava registrato e trascritto. Per cui se non lo trovi in catasto lo dovresti trovare allegato al titolo, copia dell'atto pubblico, nella relativa Conservatoria dei RR. II..Purtroppo le mappe catastali non sembrano risolvere il problema perchè la particella in passato era unica e non è chiaro come sia stata frazionata (il catasto ha subito anni fa una alluvione).
dalla foto di google si evince che il sedime dell'aiuola non è su proprietà pubblica ma potrebbe essere una striscia di proprietà del postante o una parte dell'ingresso alla proprietà del vicinoma poi essendo una via "pubblica" e mai possibile che il comune non ha riferimenti? e se la strada dovesse essere riasfaltata il comune come sa se quel pezzo e pubblico o no?
Gratis per sempre!