potrebbe essere che le norme sui cancelli impongano un arretramento dalla sede stradalechi dice che quel pezzo è suo perché non l'ha inglobato nel suo cancello?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
potrebbe essere che le norme sui cancelli impongano un arretramento dalla sede stradalechi dice che quel pezzo è suo perché non l'ha inglobato nel suo cancello?
Ma nel nostro caso non esiste alcun cancello davanti all'aiuola.potrebbe essere che le norme sui cancelli impongano un arretramento dalla sede stradale
E' quello che intenderei fare. Il problema è che prima dovrò litigare con il vicino bellicoso.Considerato che sul muro adiacente la piccola aiuola si notano ampie tracce di umidità di risalita, io consiglierei di eliminarla con un battuto di cemento, impermeabilizzando la base del muro.
Tra l'altro, e chiedo scusa se ne approfitto, quale sarebbe la soluzione migliore per impermeabilizzare la base del muro?E' quello che intenderei fare. Il problema è che prima dovrò litigare con il vicino bellicoso.
dipende dalla situazione: se togliendo l'aiuola allontani l'umidità e il muro asciuga, hai risolto; se invece togliendo l'aiuola l'umidità rimane devi scavare alla base del muro e valutare la situazione, potrebbe anche bastare una striscia di materiale impermeabilizzante larga alcune decine di cm ( da valutare) che vada da un certo punto sotto il suolo fino ad affiorare sul muro. Il tutto è anche legato a cosa c'è all'interno in coincidenza con il terreno esternoTra l'altro, e chiedo scusa se ne approfitto, quale sarebbe la soluzione migliore per impermeabilizzare la base del muro?
Meglio sarebbe se potessi realizzare un'intercapedine o un vespaio per allontanare l'umidità proveniente dalla terra a contatto.Tra l'altro, e chiedo scusa se ne approfitto, quale sarebbe la soluzione migliore per impermeabilizzare la base del muro?
Gratis per sempre!