Avresti la cortesia estrema di postare una copia della planimetria? Già è strano rendersi conto a fine lavori che c’è un problema, ma può succedere.Buona sera, ho acquistato 2 unità immobiliari con l'impegno di unirle entro un anno. Ho beneficiato dell'acquisto prima casa. Affidato il compito a un geometra per la Cila e iniziato i lavori. Solo adesso a lavori finiti scopro che l'unione fatta forse non si poteva fare perché ho utilizzato il ballatoio delle scale condominiali. 4 mq un tutto. Se presento al catasto la piantina che ho depositato in comune avrò problemi? Ho acquistato a maggio, l'anno sta per finire, ma questa scadenza era per i lavori (che ho fatto) ma non ho ancora chiuso la Cila o per il catasto? Spero di aver spiegato bene.. grazie per una risposta
La piantina del Catasto e del Comune devono SEMPRE corrispondere tra loro e allo stato di fatto della casa/e.
Tu per poter chiudere la pratica comunale sei obbligato a depositare entro 15 giorni dalla fine lavori l’aggiornamento al catasto, con la fine lavori può richiedere l’aggiornamento dell’Agibilità in Comune!