per questo va stabilito cosa prevedeva per la scala lo strumento urbano al tempo della costruzione dell'edificioDa quello che conosco io le scale essendo non volumi tecnici vengono già computate nella volumetria iniziale di progetto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per questo va stabilito cosa prevedeva per la scala lo strumento urbano al tempo della costruzione dell'edificioDa quello che conosco io le scale essendo non volumi tecnici vengono già computate nella volumetria iniziale di progetto.
Come già scritto precedentemente non è così semplice dato che le problematiche sono molteplici.Inoltre la pratica catastale così fatta verrà di certo rigettata con richiesta di chiarimenti. É bene che tu faccia chiudere la parte edilizia e catastale al nuovo tecnico che verificherà la possibilità di inglobare una porzione di ballatoio nel nuovo appartamento, l'eventuale aumento di carico urbanistico e relativo pagamento del contributo di costruzione e tutta la prassi catastale (suppongo con frazionamento, fusione e nuove planimetrie catastali).
è anche il mio punto divista, perchè le sole procedure (elaborati) catastali con conferiscono diritti reali come è la proprietà esclusiva..........hai incorporato parte del pianerottolo; visto che tale pianerottolo non era solo tuo, continuo a ritenere che tu debba acquistare le quote dei signori dell'altro piano, per poter definire la pratica .
Ovviamente aumenta anche il volume edificato.se una parte di pianerottolo viene inglobata all'interno di un appartamento diviene superficie utile.
L’accordo di tutti lo puoi ottenere probabilmente versando dei soldi.occorre che ci sia l'accordo di tutti.
Ed anche il mio, ma per non demolire qualcosa di già fatto è finito gli tocca parlarne con gli altri condomini e trattare il prezzo ed una volta approvato , fatta la delibera condominiale, fare subito un atto notarile dove si richiama la delibera condominiale avente per oggetto il pianerottolo. Con essa credo basti l’amministratore ed il proprietario davanti al notaio!è anche il mio punto divista, perchè le sole procedure (elaborati) catastali con conferiscono diritti reali come è la proprietà esclusiva.
Gratis per sempre!