Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' necessario chiarire. Fascicolo 2 pag 43-44, si parla di 2 caregorie: oneri detraibili e oneri deducibili. Oneri detraibili partono al pag 43 e proseguono a pag.44. Tra gli oneri detraibili è esplicitamente detto: "Infine, danno diritto a una detrazione del 41%, del 36% o del 50% (da rigo RP41 a rigo RP54) alcune spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e ad una detrazione del 55% (da rigo RP61 a rigo RP65) alcuni interventi finalizzati al risparmio energetico degli edifici esistenti." Senza altre indicazioni; ma quindi certo che i righi da RP41 a RP54 devono accettare l'immissione di dati del non residente. Quindi l'impedimento è un errore o un sopruso.Dunque, e' la terza volta che lo scrivo, e giuro che e' anche l'ultima. Nelle istruzioni Unico, fascicolo 2, p. 44, c'e' la lista di quali spese sono detraibili e quali no. Questo nelle istruzioni di quest'anno, e anche in quelle degli anni passati.
A beneficio di tutti. Verifica appena fatta con assistente tf Agenzia delle Entrate (848800444) dopo 10' di coda su UNICO WEB 2015: i non residenti, come da istruzioni fasc.2 pag 43-44, hanno diritto a ONERI DETRAIBILI righi RP41-RP54. L'attuale non accettazzione dei dati per i non residenti è un errore noto, su cui stanno lavorando gli addetti; data non disponibile; certo prima del termine di spedizione.E' vero, ma in nessuna parte delle istruzioni, neanche in quelle degli anni passati, è detto quali spese sono detraibili e quali no. Secondo me è un puro arbitrio; e quindi andrebbe sanato.
Il pagamento scade oggi, però. E d'altronde gli oneri incidono purtroppo sul saldo 2014, non sugli acconti 2015!L'attuale non accettazzione dei dati per i non residenti è un errore noto, su cui stanno lavorando gli addetti; data non disponibile; certo prima del termine di spedizione.
Se incidono sul saldo 2014, incidono anche sull'acconto 2015. E il termine per il pagamento del primo acconto scade oggi, come quello per il saldo.gli oneri incidono purtroppo sul saldo 2014, non sugli acconti 2015!
Come è stato proposto anche da altri bisogna farsi calcoli e F24 a mano per pagare; spedire Unico entro il 30 settembre; si spera esente da errori.Se incidono sul saldo 2014, incidono anche sull'acconto 2015. E il termine per il pagamento del primo acconto scade oggi, come quello per il saldo.
Come detto nel mio secondo intervento, questo è scritto esplicitamente nell'appendice delle istruzioni del fascic. 1 a pag. 106.i non residenti, come da istruzioni fasc.2 pag 43-44, hanno diritto a ONERI DETRAIBILI righi RP41-RP54.
Grazie ad Antonio50; confermo che anche Unico Web 2015 quadro RP funziona correttamente.FINALMENTE.... IL SOFTWARE UNICONLINE contiene gli aggiustamenti dei quadri RP...
Ieri è uscita la nuova versione della Sogei con release 1.0.1 contenente tale aggiornamento....
grazie Antonio della infoFINALMENTE.... IL SOFTWARE UNICONLINE contiene gli aggiustamenti dei quadri RP...
Ieri è uscita la nuova versione della Sogei con release 1.0.1 contenente tale aggiornamento....
io ho già provveduto ad inviarlo compilato, mente per quanto riguarda i pagamenti ho dovuto fare una simulazione e pagare entro il 16/6..... Mi conforta che con il nuovo software i calcoli erano giusti....
Un grazie a tutti e alla prossima ..... (si fa per dire....)
Gratis per sempre!