giomar

Membro Attivo
tieni sempre conto comunque che i posti auto che hai nell'autorimessa non siano computati quali posti minimni per l'ottenimento della concessione a costruire, in questo caso, non puoi cambiare uso formale e non puoi chiudere l'accesso carraio, usa l'ambiente come vuoi ma non fare modifiche
Ma io ho i posti auto coperti i giardino....

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se nel progetto quel locale appare come posto auto, non puoi cambiarne la destinazione, a meno che non lo sostituisca con altrettanti posti auto.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo vedi cosa comporta bere vinaccio di botte?
ciccio: sono figlio di contadini produttori di vino; il vinaccio non di botte te lo bevi tu che lo compri, anche se vai a comprarlo in piazza Cavour.
Il cabernet franc è un vino rosso che per il suo contenuto di tannini e per il suo profumo deciso si abbina alla carne grigliata e non al pesce, né tanto meno ai crostacei come lo sono le cicale.
Poi ci sono i "parvenu" che per dimostrare il livello economico raggiunto sparano, diciamo per educazione e per rispetto verso gli altri forumisti, "amenità".

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi ci sono i "parvenu" che per dimostrare il livello economico raggiunto sparano,

Ancora state a perdere tempo con sto soggetto?

A @giomar è stato spiegato in tutte le salse che qualsiasi "chiusura o alterazione edilizia permanente" dell'ingresso carrabile (alias basculante) implica un abuso se realizzata senza permesso (o equipollente).

Ha chiarito al post 86 che non intende commettere abusi.
Stop. Fine.
Si tiene il suo basculante o al limite lo sostituisce con un serramento differente ma che permetta sempre la stessa funzionalità.

Ultima modifica:

giomar

Membro Attivo
ciccio: sono figlio di contadini produttori di vino; il vinaccio non di botte te lo bevi tu che lo compri, anche se vai a comprarlo in piazza Cavour.
Appunto, dal momento che non immagino tenute nel Chianti, penso al, cosidetto, "vino del contadino" Quella bevanda, (incubo per parenti ed amici) da bere tanto per dire "bevo vino". Quel vino che si regala al cugino il quale, senza indugio, lo butta via al primo cassonetto. Anzi, con indugio, poiche' non sa se una bottiglia piena va nel "vetro" o nella indifferenziata.
Ecco cosa sei abituato a bere. Tu, ciccio, il cabernet lo conosci solo grazie a google.
Per quanto riguarda l'abbinamento con le cicale di mare....sei tu che lo hai tirato in ballo. In pratica....te la soni e te la canti....

giomar

Membro Attivo
Ancora state a perdere tempo con sto soggetto?
Sproni i forumisti a non perdere tempo con me ...e tu, per citare il post 86, vuol dire che sei andato a rileggere tutta la discussione. Ma nun c'hai gnente da fa? :risata:

Comunque, senti soggetto, so bene che aprire o chiudere una finestra, o una porta, comporta un'abuso. La mia domanda era precisa.
"se chiudo una porta, cambio destinazione d'uso del locale?" Questo perche' andrei a modificare, a livello catastale, anche tasse ed oneri vari su quella superficie.
Non ho chiesto se chiudere una porta comportasse un abuso, e chiaro che lo e'.
Hai riletto piu' volte tutta la discussione... ed ancora non lo hai capito... e parli pure.
Lo sai che te dico?
M'arendo. Pero'.......a @Dimaraz ! ...mamma mia!!

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
penso al, cosidetto, "vino del contadino" Quella bevanda, (incubo per parenti ed amici) da bere tanto per dire "bevo vino". Quel vino che si regala al cugino il quale, senza indugio, lo butta via al primo cassonetto. Anzi, con indugio, poiche' non sa se una bottiglia piena va nel "vetro" o nella indifferenziata.
Ecco cosa sei abituato a bere.
quello che hai scritto ti classifica già per quello che sei. Io mi sento fortunato, anzi onorato, di aver fatto in tempo a pigiare l'uva con i miei piedi: cosa ne sai tu della tradizione e della cultura contadina? Nulla. Sei solo uno che crede di bere bene solo perché spende; e non sai nulla di quello che c'è dietro alla bella e costosa bottiglia di vino che hai comprato, tutti gli anni sempre uguale, indipendentemente dai giorni di sole,delle precipitazioni e dall'età del vitigno. Praticamente bevi coca cola alcoolica. Quando saprai distinguere il vino prodotto da una vigna rispetto a quello prodotto dalla vigna dirimpettaia potrai aprire la bocca sull'argomento Non voglio sprecare altro tempo per erudire un borioso, pieno di sè.
P.S. Sei anche un inquinatore perché la bottiglia di vetro non si butta mai via piena del suo contenuto. Non dirmi che sei tra quelli che danno dietro alla Raggi perché c'è la "mondezza" in mezzo alla strada e tu sei tra quelli che contribuiscono a lordare la città non collaborando con quanto di viene richiesto.
Tu, ciccio, il cabernet lo conosci solo grazie a google.
senti ciccio elevato all'ennesima potenza, io il cabernet, il cabernet franc ed il cabernet sauvignon li conosco benissimo e ne ho anche bevuti di ottimi (sempre fatti dai contadini che tu disprezzi). Ti dico solo solo che nei miei trascorsi lavorativi ho conosciuto un imprenditore friulano che per sdebitarsi della consulenza che gli avevo fornito, fino a quando non è passato a miglior vita, tutti i Santi Natale mi mandava un prosciutto San Daniele disossato e due cassette di vino : una di Caberne Franc ed una di Cabernet Sauvignon. Tutti i prodotti venivano dalla sua azienda agricola: figlio di contadini, aveva mantenuto i contatti con il mondo agricolo nonostante l'attività imprenditoriale l'avesse portato a frequentare altri settori; produceva per il piacere di mangiare e bere prodotti genuini.

giomar

Membro Attivo
quello che hai scritto ti classifica già per quello che sei. Io mi sento fortunato, anzi onorato, di aver fatto in tempo a pigiare l'uva con i miei piedi: cosa ne sai tu della tradizione e della cultura contadina? Nulla. Sei solo uno che crede di bere bene solo perché spende; e non sai nulla di quello che c'è dietro alla bella e costosa bottiglia di vino che hai comprato, tutti gli anni sempre uguale, indipendentemente dai giorni di sole,delle precipitazioni e dall'età del vitigno. Praticamente bevi coca cola alcoolica. Quando saprai distinguere il vino prodotto da una vigna rispetto a quello prodotto dalla vigna dirimpettaia potrai aprire la bocca sull'argomento Non voglio sprecare altro tempo per erudire un borioso, pieno di sè.
P.S. Sei anche un inquinatore perché la bottiglia di vetro non si butta mai via piena del suo contenuto. Non dirmi che sei tra quelli che danno dietro alla Raggi perché c'è la "mondezza" in mezzo alla strada e tu sei tra quelli che contribuiscono a lordare la città non collaborando con quanto di viene richiesto.

senti ciccio elevato all'ennesima potenza, io il cabernet, il cabernet franc ed il cabernet sauvignon li conosco benissimo e ne ho anche bevuti di ottimi (sempre fatti dai contadini che tu disprezzi). Ti dico solo solo che nei miei trascorsi lavorativi ho conosciuto un imprenditore friulano che per sdebitarsi della consulenza che gli avevo fornito, fino a quando non è passato a miglior vita, tutti i Santi Natale mi mandava un prosciutto San Daniele disossato e due cassette di vino : una di Caberne Franc ed una di Cabernet Sauvignon. Tutti i prodotti venivano dalla sua azienda agricola: figlio di contadini, aveva mantenuto i contatti con il mondo agricolo nonostante l'attività imprenditoriale l'avesse portato a frequentare altri settori; produceva per il piacere di mangiare e bere prodotti genuini.

Ciccio bello, tu soffri di una qualche forma di dislessia Quando mai ho disprezzato la figura del contadino? Ho solo disprezzato quel vino fatto da contadini, proprietari di un fazzoletto di terra. E mi riferisco a te che, per pigiare con i piedi, vuol dire che la tua produzione poteva aggirarsi intorno alla mezza botte.
Fermo restando l' apprezzamento per il lavoro svolto, non devo elogiare un vinaccio pieno di bisolfito e torbido. Perche', sono certo, cosi' era il tuo.
Ciccio mio, tu neanche ti sogni quante vendemmie ho fatto e quante ore a lavorare nella cantina di mio nonno...per ricavare il vinaccio di cui sopra.
Io sono un inquinatore??? Semmai tuo cugino. Lui ha buttato nel cassonetto la bottiglia del tuo "succo d'uva" elogiandolo come tale e che gli avevi regalato con solennita'.
Certo, venuta a mancare la buonanima del tuo cliente......bere una bottiglia di vino buono, acquistandola, .......non se ne parla vero?

Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque, senti soggetto, so bene che aprire o chiudere una finestra, o una porta, comporta un'abuso. La mia domanda era precisa.
"se chiudo una porta, cambio destinazione d'uso del locale?" Questo perche' andrei a modificare, a livello catastale, anche tasse ed oneri vari su quella superficie.
Non ho chiesto se chiudere una porta...

A me non serve rileggere tutta la discussione per sapere cosa hai scritto...magari un ripasso a mente serena aiuterebbe te (ammesso tu sia onesto)

Accusi gli altri di dislessia o incapacità di capire quello che scrivi...ma non ti nasce il sospetto che se tutti ti rispondono in un certo modo è perché questo si desume dalle tue parole.
Sei tu che hai scritto che vuoi chiudere un basculante e non ti basta un muro interno.
Dici di sapere che chiudere o modificare senza permesso un foro esterno equivale ad abuso ma ti preoccupi solo della eventuale variazione ai fini catastali.
Non ti accorgi delle incongruenze della tua esposizione o vuoi prendere in giro i forumisti?
Nessuno verrebbe a contestare il tuo "diverso uso" e ti è stato detto che l'eventuale variazione sarebbe un declassamento (quindi meno tasse) ma salvo tu ti attiva in tal senso mai la stessa avverrebbe.

Quindi ci sei o ci fai?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto