chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
P.s.

Anch'io, dopo 1 anno e 1 mese, sono rientrata in possesso del mio appartamento. Al terzo accesso e senza storie da parte dell'inquilino, che ha lasciato qualche mobile. Vi farò sapere, in caso non venisse a riprenderseli entro 15 giorni, cosa mi dice di fare il mio avvocato. A questo punto, non temendo più ritorsioni sulla mia proprietà, non andremo per il sottile e dubito che, se chiamerò l'ANSA a prendersi i suoi mobili, avrà voglia di denunciarmi per appropriazione indebita o no so quale reato. Comunque sul verbale della riconsegna dell'immobile, su dichiarazione dell'inquilino moroso che era presente, è scritto che non veniva lasciato nulla di valore. Non so se è stata una mossa astuta dell'avvocato, ma a questo punto se butto via tutto cosa potrà esigere?
P.S. Naturalmente i proprietari milanesi possono chiedermi in privato il nome del galantuomo...

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Di che nazionalita' e'? Che lavoro svolge? grz.
rsa, non credo affatto che conoscere nazionalità e lavoro possa essere di aiuto a qualcuno.....

Cosa significherebbe se fosse, ad esempio, rumeno ed imprenditore edile?
Che i rumeni e gli imprenditori edili non sono affidabili come inquilini?

Non ho mai creduto alle "categorie", ma alle persone.:D

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anch'io, dopo 1 anno e 1 mese, sono rientrata in possesso del mio appartamento. Al terzo accesso e senza storie da parte dell'inquilino, che ha lasciato qualche mobile. Vi farò sapere, in caso non venisse a riprenderseli entro 15 giorni, cosa mi dice di fare il mio avvocato. A questo punto, non temendo più ritorsioni sulla mia proprietà, non andremo per il sottile e dubito che, se chiamerò l'ANSA a prendersi i suoi mobili, avrà voglia di denunciarmi per appropriazione indebita o no so quale reato. Comunque sul verbale della riconsegna dell'immobile, su dichiarazione dell'inquilino moroso che era presente, è scritto che non veniva lasciato nulla di valore. Non so se è stata una mossa astuta dell'avvocato, ma a questo punto se butto via tutto cosa potrà esigere?
P.S. Naturalmente i proprietari milanesi possono chiedermi in privato il nome del galantuomo...

Auguri Chiaretta ! Anche tu sei arrivata al traguardo!
Relativamente i mobili per me sono ancora li e sono ancora alla caccia dell'avvocato, l'unica mia certezza e' che prima o poi si fara' sentire visto che deve essere saldato!
Ricorda che in altro post ci siamo impegnati a dettagliare tempi e costi di questa avventura.
P.S. perche' solo i proprietari milanesi possono richiederti il nome del galantuomo? Questi galantuomini viaggiano: i miei provengono ..... dalle Filippine!

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Auguri Chiaretta ! Anche tu sei arrivata al traguardo!
Relativamente i mobili per me sono ancora li e sono ancora alla caccia dell'avvocato, l'unica mia certezza e' che prima o poi si fara' sentire visto che deve essere saldato!
Ricorda che in altro post ci siamo impegnati a dettagliare tempi e costi di questa avventura.
P.S. perche' solo i proprietari milanesi possono richiederti il nome del galantuomo? Questi galantuomini viaggiano: i miei provengono ..... dalle Filippine!
Solo i milanesi e dintorni perché il tipo lavora a Milano.
Dove dobbiamo dettagliare? non mi ricordo più.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Solo i milanesi e dintorni perché il tipo lavora a Milano.

Se lavora a Milano come dipendente e non e' stato ancora fatto per altre morosita' ti ricordo che puoi richiedere il pignoramento del quinto dello stipendio fino a risarcimento dei canoni non pagati e delle spese legali.

Se lavora da "libero professionista" puoi cercare di verificare se abbia altre propieta' (automobile, moto ..) o conto bancario e far fare una visura dell'ultima dichiarazione dei redditi, senti il tuo amico avvocato, che potra' consigliarti.

Ogni iniziativa valutata vantaggiosa e non produttrice di altri costi va perseguita.

rsa

Membro Attivo
il mostro se ne è andato ma quanto miè costato!Buone feste a tutti.:soldi:
Giusto per... quanto ti e' costato??
A me l'anno scorso tra sfratto, esecuzione e decreto ingiuntivo euro 5000, mi e' sembrato un furto..... possibile che gli avvocati per cose cosi' di routine e semplici debbano far spendere un patrimonio a chi ha gia' un danno enorme????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità