CiaoCiao a tutti, sono nuovo del forum e mi unisco a tutti quelli che sono incappati in inquilini che sono morosi solo perchè non hanno voglia di lavorare !!
A tutte le vicende già lette aggiungo la mia: appartamento affittato a Pescara il 10 Giugno 2012, pagata la prima mensilità, con una sola mensilità di caparra (che pirla che sono !!!! e pagata poi la seconda il 10 Luglio.......poi basta !!
Ho immediatamente avviato la procedura di sfratto, senza nemmeno inviare la lettera di intimazione a pagare (l'avvocato mi ha detto che avrei solo perso tempo......e aveva ragione !!) Prima udienza fissata il 23 ottobre 2012, dove il loro avvocato ha chiesto la grazia, concessa per 60 gg. (mi è andata abbastanza bene !!) ma visto che si cadeva nel periodo di Natale, l'udienza successiva è stata fissata il 15 gennaio 2013 dove è stato convalidato lo sfratto entro il 16 febbraio 2013 !! Chiaramente gli inquilini non si sono ancora mossi !!
L'avvocato mi ha detto che ha già inviato la lettera che concede 10 giorni prima di inviare la richiesta d'intervento dell'Ufficiale G.. Sono ora in attesa di sapere quando avverrà la 1° visita dell'U.G. con i nervi a fior di pelle !!
Spero tanto che l'U.G. venga presto, l'avv. dice che passeranno almeno altri 20 gg. dopo il 25 febbraio....in pratica prima di aprile non posso sperare nella seconda e spero definitiva visita.
Se qualcuno di Pescara mi sa dare informazioni sui tempi, ringrazio.
Invio volentieri a proprietari interessati i dati dei miei inquilini, perchè sono morosi di abitudine....un anno qui un anno la alle spalle di chi paga il mutuo, l'IMU ecc. ecc.
In bocca al lupo a tutti !!!!!
per me 8 mesi in tutto con un minore, senza dovresti fare un pò prima. Coraggio, mi sembra tu sia in dirittura di arrivo!!