Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Invece "esiste", eccome. Dopo la riforma operata con la legge n. 220/2012, vi sono due debitori solidalmente responsabili, per cui l'amministratore può pretendere il pagamento del credito del condominio da tutti e due.Secondo Enrico Dimitri... "non esiste che l'amministratore scelga e che tu come usufruttuaria ti debba accollare oneri non tuoi".
L'art. 67 delle Disposizioni per l'attuazione del c.c. non prevede nessuna preventiva escussione di uno dei due soggetti solidalmente responsabili.Secondo Enrico Dimitri... "l'amministratore dopo aver escusso, cioè dopo aver fatto il decreto ingiuntivo al nudo proprietario..."
Non vi sarebbe nessun fatto illecito. Anzi, l'amministratore potrebbe essere chiamato a rispondere se non si attivasse per ottenere il pagamento dei crediti condominiali dai due soggetti che la legge prevede espressamente come solidalmente responsabili.Secondo Enrico Dimitri..." E se questo accadesse anche l'amministratore ha una responsabilità per fatto illecito"
Ripeto poiché fate finta che la legge non sia cambiata. Purtroppo per te non è così.parli come se fossi un robot caricato a dovere da non prendere in considerazione
ripeti all'infinito la tua lezione.
Gratis per sempre!