considerata la simpatica conversazione (escludo da questa Nemesis, con la sua intransigenza) instauratasi, farò una confidenza. Ho temuto nelle settimane scorse che, considerata la mia età, il mio stipendio medio basso, l'amministratore si rivolgesse al nudo proprietario, benestante, casa con piscina, per le rinomate ormai spese straordinarie. L'ho temuto sentendomi discriminata..invece sono stata prescelta! Il senso dell'humour non mi ha mai abbandonata per tutto il corso della mia vita. Nel settore lavoro, un disastro, pur amando il lavoro e sacrificando la mia vita privata per qualificarmi sempre più. Anche qui ero prescelta per colpi bassi. Mi mantenevo da sola a Roma e faticavo nello sbarcare il lunario (si dice così?). Con le abitazioni un altro disastro. Sfratti, non per morosità, ma per speculazioni da parte dei proprietari. Finalmente ho acquistato l'usufrutto dall'Inpdap e credevo di stare tranquilla, pagando regolarmente il dovuto. L'amministratore mi ha vista come intrusa "perché non ha comprato anche lei? "e la materia dell'usufrutto, poco conosciuta, gli creava problemi. Da 8 anni problemi con lui, che mi assegnava tutti i lavori straordinari. Ora ha l'avallo della riforma.
Venendo al caso presente, si dal giudice di pace con il nudo proprietario, ma vorrei che l'amministratore risentisse un po' della scelta. Troppo comodo. Ripeto, lusingata per la sua scelta, non meritavo tanto, temevo mi volesse compassionevolmente ignorare, ma resta il suo gesto scellerato.
E' tutta una farsa, non c'è che da ridere, anche se in qualche momento lo si dimentica e ci si inquieta. Grazie per i contributi.