Infatti.Ho interpellato il Conservatore che, per iscritto, mi ha detto che tale sentenza non si può trascrivere xchè non contiene il sub giusto da attribuire al vicino ma accerta solo l'appartenenza del nostro.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti.Ho interpellato il Conservatore che, per iscritto, mi ha detto che tale sentenza non si può trascrivere xchè non contiene il sub giusto da attribuire al vicino ma accerta solo l'appartenenza del nostro.
Infatti.
SALVE. UN MIO CASO SPECIFICO. IL NOTAIO AVEVA INVERTITO I SUB. ALLORA SCRISSI A ROMA IN MI CI METTO LA FACCIA E MI HANNO INDIRIZZATO AD UNA SIG.RA LOCALE CHE ACCERTATO I DATI ORIGINARI ERRATI,COLPA DEL NOTAIO, MI HA PROCEDUTO LA RETTIFICA INVERTENDO LE PARTITE DEI SUB ,SENZA GIUDIZIO DEL GIUDICE. PENSO CHE CON QUESTA SENTENZA E SCRIVENDO A ROMA CI METTO LA FACCIA IL PROBLEMA SI RISOLVERA'.Grazie a tutti dell'intervento.
La sentenza è dichiarativa ovvero dichiara che l'atto dell'altro riporta un sub errato. Quello giusto è mio.
La questione andrebbe perfezionata pubblicando in Conservatoria la sentenza dichiarativa così in caso di visura ipotecaria emergerebbe ictu oculi che l'atto di quell'altro contiene l'errore.
Il problema è che il Tribunale ritiene che una simile pronuncia non sia trascrivibile.
Qualcuno mi ha detto che potrei anche trascrivere a mia spese senza l'intervento del Tribunale.
Vorrei sapere al proposito che cosa ne pensate-
E' possibile o no trascrivere la sentenza?
Gratis per sempre!