Chiedo scusa per l'errore.... forse dipanare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chiedo scusa per l'errore.... forse dipanare.
Quindi ha attribuito a te il sub che hai trascritto in successione ed è quello che risulta anche nel rogito precedente la successione? oppure cosa?Il Tribunale ha attribuito a me il sub dichiarando l'altro errato.
Gli immobili si individuano certamente con gli identificativi catastali, ma differiscono fra loro per l'indirizzo, la destinazione, la consistenza e la rendita catastale. Pertanto, non sarà possibile coinvolgere la proprietà di @avatar. Certamente, in tal caso il catasto si renderà conto dell'errore e se non la rettifica non la chiederà l'altro proprietario coinvolto, dovrebbe provvede d'ufficio, quantomeno a richiedere il suo intervento.inoltre se il suo vicino non rettifica, in un'ipotetica vendita dell'immobile da parte del vicino, anderebbe a vendere un bene descritto nel suo rogito che non è suo, ingarbugliando nuovamente quanto accertato dalla sentenza.
Solo che ai pubblici registri quando vuoi sapere a chi è stata trascritta una proprietà vienne ricercata e trascirtta solo per comune, foglio particella e subalterno se trattasi di urbano, mentre se è terreno per comune foglio e particella.Gli immobili si individuano certamente con gli identificativi catastali, ma differiscono fra loro per l'indirizzo, la destinazione, la consistenza e la rendita catastale.
Io credo che Gianco stia dicendo che al Catasto spetta la verifica dei dati inseriti dal tecnico. E se si ritrova due immobili diversi indicati con le medesime coordinate, avrebbe dovuto bloccare la pratica in questione e richiamare a rettifica il tecnico proponente.
In questo senso mi pare che anche il Catasto abbia le sue responsabilità ed abbia quindi comemsso un errore.
Mi stai dicendo che è difficile, meglio impossibile, addebitare a qualche funzionario catastale alcuna responsabilità. Ci credo.il sistema li accetta entrambi senza avvisare nulla.
Gratis per sempre!