Salve, nella palazzina di cui sono proprietaria di un garage, nel corridoio garages si è creata una infiltrazione la quale causa corrisponde venire da un enorme terrazzo sovrastante di un condomino abitante al piano terra. Il condomino in questione ha, circa 5 anni fa aumentato il volume della sua abitazione rompendo parte del terrazzo e costruendo in muratura una ulteriore stanza della casa e conseguentemente a ciò, nel tetto del corridoio garages (proprio fuori il mio garage) si è creata una infiltrazione d'acqua. A questo, l'amministratore poco prima della pandemia, nel gennaio 2020 ha chiamato una impresa ed ha fatto approvare un lavoro di rifacimento del terrazzo sovrastante di 18 mila euro. Chiaramente chi ha approvato questo lavoro sono gli abitanti della palazzina che non possedendo il garages sotto il terrazzo, non sono dovuti al pagamento di cotanto lavoro, invece a me che ho il garage sotto il terrazzo mi è stato addebitata una cifra di circa 2000 euro ( anche se nel mio garage non vi è infiltrazione). Ora mi chiedo, ma se il condomino in questione, dove c'è la perdita, ha abusivamente rotto la pavimentazione e costruito un muro per aumentare (abusivamente o no, non so) la cubatura della sua casa, quindi è stato causa di questa infiltrazione, io e tutti quelli che hanno i garages sotto il terrazzo perchè dobbiamo pagare questo lavoro ? Come posso fare per far valere i miei diritti? grazie a chi vorrà consigliarmi