Quando nasce una infiltrazione in un tetto di corridoio garages, non ha un impatto visivo immediato, non è come in una casa, vi è la prima buttata di sguardo, poi comunicazione all'amministratore, dopodichè, il proprietario del terrazzo sovrastante ha cercato di rattoppare, mettendo un po di cemento li, un po qui, poi arriva l'estate e il danno sembra essere rientrato, poi dopo un po si rivede la macchia, poi il covid etc etc. Non è come avere una infiltrazione dal piano di sopra in una casa.
Comunque, perchè dovrei dire bugie? Io, diciamo che ora sono "quasi" certa che: il lavoro sia un ampliamento abusivo, abito anche io in una delle palazzine del parco e la legge dice testuali parole: "E' illegittima qualsiasi opera di modifica e di ampliamento della porzione d'immobile destinata ad uso abitativo che ne comporti un aumento di cubatura, qualora tale opera non abbia ottenuto la preventiva autorizzazione del condominio", quindi arrivo a conclusioni quasi logiche essendo io, parte del condominio..
Comunque come essere pensante, voglio pagare ciò che sono tenuta a pagare ma far valere anche i miei diritti quando questi vengono calpestati.
Con questa mia richiesta di aiuto su Propit ho scoperto che: la votazione è illegittima perchè la maggioranza è stata ottenuta da chi non deve pagare i lavori, che il lavoro di ampliamento doveva essere comiunicato al condominio, che il lavoro di ampliamento potrebbe avere una garanzia, che posso richiedere perizia mentre si procederà allo smantellamento superficiale propedeutico.
grazie