Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Buongiorno a tutti
Il mio inquilino mi ha comunicato che lascerà l'appartamento qualche mese prima della scadenza del contratto.
Quando devo comunicare all'agenzia delle entrate la fine del contratto? Inoltre l'anno prossimo pagherò le tasse fino alla scadenza originale del contratto o fino alla data di chiusura anticipata del contratto?
Grazie mille a chi mi può aiutare
Entro 30 giorni dalla "nuova" scadenza!Quando devo comunicare all'agenzia delle entrate la fine del contratto
Grazie milleEntro 30 giorni dalla "nuova" scadenza!
Pagherai in base alla effettiva scadenza e a quanto incassato.Mi sa rispondere anche all'altra domanda? Nel 2023 pagherò le tasse su quanto recepito (fino alla nuova scadenza anticipata)
Grazie millePagherai in base alla effettiva scadenza e a quanto incassato.
Consiglierei Entro 30 giorni da quando effettivamente rilascerà l'appartamento: se ritardasse di pochi giorni potrai comunicare la data di risoluzione comunicata, ma se la permanenza si protraesse oltre un mese dalal data comunicata, io risolverei il contratto solo al rilascio effettivoQuando devo comunicare all'agenzia delle entrate la fine del contratto
Pagherai le tasse fino alla data di risoluzione dell'appartamento. Ma poi contano anche i giorni sfittiNel 2023 pagherò le tasse su quanto recepito (fino alla nuova scadenza anticipata)
Grazie.... Cosa significa "ma poi contano anche i giorni sfitti"?Consiglierei Entro 30 giorni da quando effettivamente rilascerà l'appartamento: se ritardasse di pochi giorni potrai comunicare la data di risoluzione comunicata, ma se la permanenza si protraesse oltre un mese dalal data comunicata, io risolverei il contratto solo al rilascio effettivo
Pagherai le tasse fino alla data di risoluzione dell'appartamento. Ma poi contano anche i giorni sfitti
Significa che anche se l'immobile risultasse sfitto tutto l'anno , ci pagherai comunque delle tasse , rapportate alla rendita catastale incrementata di un terzo, ed ai giorni rimasti sfitti (se questo importo è maggiore dei canoni percepiti)Grazie.... Cosa significa "ma poi contano anche i giorni sfitti"?
Ma per sempre? Cioè pagherei queste tasse a causa della chiusura anticipata del contratto d'affitto? GrazieSignifica che anche se l'immobile risultasse sfitto tutto l'anno , ci pagherai comunque delle tasse , rapportate alla rendita catastale incrementata di un terzo, ed ai giorni rimasti sfitti (se questo importo è maggiore dei canoni percepiti)
Gratis per sempre!