salvo cervino

Nuovo Iscritto
A me pare, e sottolineo pare che il 5 maggio nel piano per lo sviluppo sia stata inserita la proroga per le plusvalenze al 4% per le aree acquisite entro il giugno 2011, previo perizia di asseverazione del valore da presentarsi entro il giugno 2012. La novità almeno da quanto ho letto, poi come lo trovo vi mando il file, che si potranno detrarre questa volta le rivalutazioni fatte in precedenza. E' comunque da leggere bene.

Aggiunto dopo 29 minuti :

Vedi l'allegato La rivalutazione terreni riapre con sconto sull.pdf vi invio il file per la rivalutazione delle aree al 4% con le novita'.
Saluti

salvo cervino

Nuovo Iscritto
E' già approvata dai primi di maggio 2011 sempre con perizia giurata ma questa volta é possibile detrarre le valutazioni precedenti senza aspettare il rimborso; le aree debbono essere possedute entro giugno 2011 e la perizia e il 1° versamento entro il giugno 2012. Se vuoi saperne di più fammi sapere che ti invio l'articolo e i riferimenti normativi

ba1

Nuovo Iscritto
richiesta aiuto

ti ringrazio x le notizie apprese ma il mio geometra dice che nulla ancora e' stato approvato. gentilmente potresti in viarmi il file completo ove e' descritto il tutto?? grazie!!!

ba1

Nuovo Iscritto
Salve !! Avei necessita' di alcuni chiarimenti riguardo la rivalutaz. dei terreni al 4%.
Ho acquistato dal Tribunale dei terreno agricoli nel 2004;l'anno scorso sono diventati terreni edificabili ma io non
ho mai effettuato alcuna rivalutazione. E' possibili e sopratutto rientro in questa normativa x la rivalutazione usufruendo del 4% ? Inoltre a chi devo rivolgermi?? Grazie!!!!

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Allora puoi farlo seguendo quanto c'è nel file pdf edilizia sociale_1; serve la solita perizia giurata del valore di mercato in relazione al valore calcoli il 4% da corrispondere allo stato i tre soluzioni nei 2 anni successivi al 1° pagamento aumentati degli interessi. Un tecnico sa cosa fare e necessariamente ne hai bisogno.

ba1

Nuovo Iscritto
salve; oggi il tecnico mi ha consegnato la perizia giurata ma nessun calcolo ; dicendomi che x compilare i cedolini x i pagamenti dovrei rivolgermi a un consulente. sapete se esiste una tabella da dove poter prendere notizie??
la perizia si base su un valore di €. 55.000,00 come faccio e a chi pagare il 4% ? grazie!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità