Buongiorno
@uva ! grazie ancora una volta per la tua professionalità e aiuto : ) Ho news!! ll Comune ha risposto alla mia mail 🥳🥳- e non a 5 PEC -dicendomi che hanno preso visione della mia pratica e mi risponderanno entro breve. Considerando il Ponte etc, non credo che succederà prima della prossima settimana.
Io non ho nemmeno risposto alla mail del proprietario che farfugliava l'impossibilità di contattare il suo commercialista perché impegnato, dato che non ho intenzione di far sapere loro che io mi sto muovendo per cercare delle risposte in autonomia, senza aspettare il loro commercialista. E' evidente che stanno arrancano nel buio, sanno di aver fatto una stupidaggine come due allocchi.
Sono consapevole che dovrò pagare, ma a quel punto, se al Comune stesso non importa nulla delle varie residenze e responsabilità, contatto i proprietari e PRETENDO il rimborso della tassa Tari, e la chiudiamo così. In caso contrario, o vado per via legale, oppure il vaso di Pandora si aprirà, cosa che a loro non converrebbe per nulla.
domanda:
" Premesso che nei contratti non si devono scrivere cose sbagliate o false, i tuoi ex locatori sono evasori dell'IMU se si riesce a dimostrare la loro falsa residenza anagrafica allo scopo di non pagare l'IMU correttamente...."
1. come posso accertarmi della falsa residenza anagrafica?
Anch'io, come te, ho la sensazione che abbiano una falsa residenza per pagare una IMU meno onerosa, e non hanno per un momento, valutato il fatto che se io prendevo la residenza, si sarebbe potuto verificare un caos.
Non sono così intelligenti e scaltri da falsificare una firma!
La scadenza del pagamento è datata 15 Maggio. Spero di ricevere un riscontro dal Comune nel frattempo, il 6 Maggio ho l'appuntamento telefonico con il funzionario della Tari. Ma contatterò anche il mio avvocato, che era già al corrente della mia situazione precedente con questi due imbroglioni (e sono anche gentile).