Oggi ho inviato questa e-mail all'amministratore, potrebbe andare bene secondo Voi?
Egr. Amm...per quanto riguarda il preventivo riscaldamento Condominio a... riferito ai negozi piano terra "2" ho notato una abnormità nella quota fissa mentre il consuntivo 2015/2016 riporta
quotafissa 930,94 quota consumo 777,57
nel preventivo 2016/2017
quota fissa 1426,35 quota consumo 1191,52
L'anomalia è data in primis dalla quota fissa, di cui si chiede di verificare in primis se già negli anni passati è stato decurtato 60% di sconto come da regolamento contrattuale, (essendo l'impiano riscaldamento al piano terra sottodimensionato) e verificare da dove deriva questo aumento di preventivo ingiustificato per il 2016/2017 sia per la quota fissa che per la quota consumo (pur ve ro che la quota consumo è data dai relativi consumi) per determinare la quota fissa il perito ha tenuto conto dell'abbattimento a noi spettante del 60%.
ricordo che si raggiungono a stento i 14 gradi, questo sia per rispetto di quanto previsto, e per incongruenza dell'impianto di riscaldamento, che non è atto alle funzioni cui è costituito.
credo che il tecnico abbia modificato i millesimi di riscaldamento senza tener conto di tale aspetto basilare: se pur vero che la norma "potrebbe" definirsi imperativa, e quindi soprastante un regolamento, è anche vero che l'impianto deve essere adeguato al suo scopo ed il nostro non lo è.
in attesa di tue
cordialità
la presente ha carattere di cortese sollecitudine.