Se ci sono 600.000 Euro da pagare, e le palazzine sono 6, salomonicamente le palazzine pagano 100.000 Euro a testa.
Quindi P1 paga 100.000 Euro. Ma P1 non è un fabbricato vuoto, ci abitano 40 famiglie. Io contesto che venga fatto pagare 100.000 : 40 = 2.500 Euro per ogni famiglia, quando la famiglia Brambilla ha una suite imperiale di 400 millesimi, e io ho solo un box auto. Siamo giunti a una ripartizione così, paga 30 Euro una ragazza col solo box auto, e paga 30 Euro un latifondista con la suite imperiale, una parte della terrazza che si è rubato e nessuno l'ha dennciato (l'amministratore ogni volta che questo signorotto gli rivolge la parola, tace e si mette a novanta gradi), e 2 box auto.
L'amministratore della palazzina P1 chiede a ogni famiglia, ognuna delle 40 famiglie, i 2.500 Euro, e messi assieme centomila Euro li gira al SuperAmministratore, che SuperSoddisfatto li mette in cassa, e li conta e li riconta.
Il cuore del problema è se vi sembra legale che chi ha un posto auto paghi 2.500 Euro come chi ha un attico e un superattico (rubato) più 2 box auto.