Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La dichiarazione di successione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, direttamente dal contribuente, o per il tramite di un intermediario abilitato.Non voglio fare la successione online.
La denuncia di successione si presenta (o si presentava?) alla Agenzia delle Entrate dell'ultima residenza del de-cuius. E come hai capito la può presentare qualunque dei chiamati all'eredità, e se fatta come si deve riguarda tutti i beni ed i chiamati all'eredità.Mentre scrivo mi sorge un dubbio: ma non è che lei ha fatto la stessa cosa e io non so nulla?
Mi perdoni, cosa sono le quote di legge?Se legittima, con le quote di legge.
Nella successione legittima, cioè quella senza testamento, l'eredità si devolve al coniuge (o alla parte dell'unione civile), ai discendenti, agli ascendenti, ai collaterali, agli altri parenti e allo Stato nell'ordine e secondo le regole stabilite dalla legge, nel Titolo II del Libro II del codice civile: articoli dal 566 al 586.cosa sono le quote di legge?
Sempre che non abbia dei figli! Se tua sorella non ha nipoti, potrebbe rinunciare all'eredità facendo successivamente rinunciare il figlio.Ed aggiungo: e solo se anche lui rinuncia, tu potrai divenire unica proprietaria.
Gratis per sempre!