questo non è un motivo per definire ed assimilare gli avvocati a delle iene.
Nè si può incolpare gli avvocati sulla certezza del tempo che ci vuole per avere una sentenza, tantomeno sulla favorevolezza, che tu hai definito certezza, della sentenza stessa.
Nessuno ha assimilato gli avvocati alle jene...quella è stata solo una forzatura
da parte di B.B. che non annulla la sua indignazione per il suo vissuto in materia
di assistenza legale. Quando, in futuro, occasione permettendo, menzionerò l'animale lo farò solo per stuzzicare bonariamente e per una punta d'ironia...
Se proprio vuoi parlare di colpa io l'attribuisco a tutto il sistema con gradualità direttamente proporzionate all'importanza della scala che vede come primo il
Legislatore e, come più volte ripetuto, gli avvocati buon ultimi. Quindi è il sistema
che funziona male e gli avvocati hanno la loro parte di responsabilità. Che ciascuno addita in base al proprio vissuto. Ti avevo proposto un confronto con i dentisti da te menzionati con altri come esempio...
Posso solo inserire all'attenzione di chi legge che,salvo smentite, non abbiamo mai letto sul nostro sito Propit.it una lamentela sui Dentisti. Oppure sui Geometri ecc... Certo sbaglieranno anche loro come del resto tutti i prestatori d'opera manuale o intellettale che sia...anche il musicista sbaglia..Ma qua non è in discussione chi sbaglia di meno o di più...Mentre sugli avvocati e su tutto il sistema "gisutizia" le lamentele non si contano più...Vogliamo allargarci a confrontare i due servizi della Giustizia con la Sanità??? Ebbene con quest'ultima
leggiamo di tante nefandezze che pure ci indignano...ma approfondendo non è il sistema in discussione che comunque viene considerato fra i migliori al mondo (°) bensì molto semplicemente il comportamento truffaldino dei singoli individui
o anche consociati.. All'interno dei due sistemi possiamo confrontare i medici e gli
avvocati e ti rimando alla proposta precedente. Ti invito anche a leggere e a commentare, se credi, un intervento sul topic di
@BellaSpa proprio questa mattina.
Vi è materia sufficiente per comprendere la posizione degli insofferenti verso la
categoria...Che a pensarci bene più che di insofferenza si dovrebbe parlare di "disagio" ...Disagio che a volte si tocca con mano quando si varca la soglia di un avvocato non tanto per la persona ma per quel che rappresenta...Ecco perchè
la responsabilità non è solo la sua. Cosa dirti ancora Luigi non lo so...Lungi da me
dal volerti convincere della bontà dei miei argomenti. Io stesso, comunque, non
ne sono convinto perchè sono certo di essere incerto...e mai come in questa querelle io ho toccato il massimo dell'incertezza e purtroppo i tuoi argomenti
non l'hanno scalfita nè in un senso ,nè nell'altro. Solo i pochi o numerosi lettori
propisti che hanno seguito la storia potranno in qualche modo aver maturato una
maggiore conoscenza di quanto dibattuto per una formazione della propria opinione. Ti risaluto con gran rispetto e ti rinnovo gli auguri. qpq.
(°) Io come tanti altri italiani che hanno superato la media statistica lo devo
a questa Sanità. I medici di base sono orgogliosi quando qualche settimana vedono insolitamente quasi deserti i propri studi...e dicono: si vede che la cura funziona...quando al contrario sono pieni...non ne gioiscono ..E comunque non rimandano mai la visita più impegnativa...Il valore tempo è speso a favore
del Paziente (cliente) e non il contrario. Mediamente anche nei tribunali, pardon, negli ospedali ci si attiene a questa dinamica...Perchè se discutessero il paziente muore...oltre a soffrire prima... Ecco amici propisti vicini e lontani mettete voi i collegamenti ..se vi sembra e...Auguri a tutti. qpq.