Sì, è corretto.non allungherebbe troppo
@arcy ha precisato nel post n. #5, dopo la mia osservazione, che il contratto attuale è stato stipulato a dicembre 2021
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, è corretto.non allungherebbe troppo
Ni. Probabilissimo ma sappiamo solo cheSì, è corretto.
@arcy ha precisato nel post n. #5, dopo la mia osservazione, che il contratto attuale è stato stipulato a dicembre 2021
probabile sia la prima registrazione: ma potrebbe essersi riferita solo alla scadenza di una annualità successiva. Anche a me parlando viene da dire "ho fatto la registrazione", anche se intendo la comunicazione periodica annuale.il contratto è stato registrato a dicembre scorso, per tanto ripartirebbe dallo stesso punto di partenza
solo se non si tratta, come suppongo in questo caso, di un 4+4 o si un 3+2: in ogni caso, avrebbe specificato se si trattava di una proroga o di una prima registrazione.comunicazione periodica annuale
Forse ti riferisci al pagamento annuale dell'imposta di registro.intendo la comunicazione periodica annuale.
salveSe è stata esercitata l'opzione per la cedolare secca non è dovuta l'imposta di registro e non si fa la comunicazione annuale di cui parli tu.
E' possibile esercitare l'opzione, o revocarla, nel corso della locazione.posso farlo in ogni momento
Esatto.attenersi alle procedure, ovvero invio a premessa lettera al conduttore tramite Raccomandata e successivamente procedere con aggiornamento RLI WEB, o posta certificata o consegna cartacea del modulo RLI allo sportello dell' Agenzia delle Entrate.
nel mio caso,Lo si può fare entro 30 giorni dalla scadenza dell'annualità precedente.
Qui c'è un errore.qualora dovessi accede alla modalità "cedolare secca" in regime agevolato (IRPEF 10%) o in alternativa in regime ordinario (IRPEF 21%)
Gratis per sempre!