Salve a tutti.
Sono locatore in un contratto a canone concordato del 2016.
Il primo gennaio 2021,in accordo col cedente, c'è stato il subentro di un nuovo conduttore, regolarmente registrato con rli web e pagamento di €67 con F24.
Pensavo di essere a posto ma il referente preposto al Comune mi dice (con arroganza e senza troppa convinzione) "che non si può fare con i 3+2, che bisogna necessariamente stipulare un contratto ex novo", consigliandomi comunque di porre un quesito al funzionario responsabile IMU....e di girargli poi la risposta (evidentemente è troppo impegnato per farlo in prima persona).
Ora io sono abbastanza certa di aver ragione ma, prima di scrivere al funzionario, vorrei che qualche illuminato mi suggerisse un riferimento legislativo
in cui si specifica che la procedura di subentro sia questa anche per i contratti a c.c.
oppure
che semplicemente non escluda i contratti a c.c. da questa procedura.
Perdonatemi il gioco di parole.
L'unico articolo che ho trovato sullo specifico è il seguente
ma senza riferimenti normativi.
Grazie in anticipo, Anna
Sono locatore in un contratto a canone concordato del 2016.
Il primo gennaio 2021,in accordo col cedente, c'è stato il subentro di un nuovo conduttore, regolarmente registrato con rli web e pagamento di €67 con F24.
Pensavo di essere a posto ma il referente preposto al Comune mi dice (con arroganza e senza troppa convinzione) "che non si può fare con i 3+2, che bisogna necessariamente stipulare un contratto ex novo", consigliandomi comunque di porre un quesito al funzionario responsabile IMU....e di girargli poi la risposta (evidentemente è troppo impegnato per farlo in prima persona).
Ora io sono abbastanza certa di aver ragione ma, prima di scrivere al funzionario, vorrei che qualche illuminato mi suggerisse un riferimento legislativo
in cui si specifica che la procedura di subentro sia questa anche per i contratti a c.c.
oppure
che semplicemente non escluda i contratti a c.c. da questa procedura.
Perdonatemi il gioco di parole.
L'unico articolo che ho trovato sullo specifico è il seguente
Asseverazione del contratto di locazione, va rinnovata se cambia l'inquilino?
Sono un locatore e per avviare i contratti a canone concordato (Milano) mi sono rivolto all'Uppi per poi gestire tutto il resto da me. Ho quindi fatto fare…
www.repubblica.it
Grazie in anticipo, Anna
Ultima modifica di un moderatore: