Infatti, sono problemi dell'inquilino.Il Comune nega l'autorizzazione perché necessita da una autorizzazione ASL, per altre attività direzionali si possono fare anche con un A/3
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti, sono problemi dell'inquilino.Il Comune nega l'autorizzazione perché necessita da una autorizzazione ASL, per altre attività direzionali si possono fare anche con un A/3
Grazie della risposta uva, a giudicare dal post che ti riporto in basso, i Comuni hanno tutti gli strumenti "coercitivi" per obbligare i proprietari di immobili a cambiare categoria catastale e ad allinearla al tipo di contratto di locazione che hanno sottoscritto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito? Grazie anticipate
Ecco il post a cui mi riferivo: Cambio categoria catastale | propit.it - Forum per la Casa
Perché il locatore ha qualche colpa? Quale, in concreto?Quindi mi pare sia opportuno risolvere il contratto di locazione chiedendo al proprietario il risarcimento delle spese già sostenute dal conduttore.
Art. 1575 Codice Civile: il locatore ha l'onere di mantenere la cosa locata in "stato da servire all'uso convenuto".Perché il locatore ha qualche colpa? Quale, in concreto?
Mi sembra strano che il Comune possa obbligare il proprietario a cambiare la cat. catastale dell'immobile.
Infatti, che ne sapeva il locatore delle intenzioni del locatario?la destinazione particolare dell'immobile locato, tale da richiedere che l'immobile stesso sia dotato di precise caratteristiche e che ottenga specifiche licenze amministrative, diventa rilevante, quale condizione di efficacia, quale elemento presupposto o, infine, quale contenuto dell'obbligo assunto dal locatore nella garanzia di pacifico godimento dell'immobile in relazione all'uso convenuto soltanto se abbia formato oggetto di specifica pattuizione
"Studio medico" è una dizione generica. Lo psicoterapeuta medico è un medico ma non necessita di attrezzature particolari. Quindi per lui un immobile A3 va bene.Nel mio caso il locatore le conosceva bene, tant'è vero che nel contratto è chiaramente specificato "per uso studio medico"
Gratis per sempre!