L'UPPI non è un organo giurisdizionale.il parere dell' UPPI può fare giurisprudenza?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'UPPI non è un organo giurisdizionale.il parere dell' UPPI può fare giurisprudenza?
E' un esempio, basato sul numero dei giorni di lavoro.Scusami i 4/5 e 1/5 sono riferiti in proporzione all'esempio da te citato (20 gg e 5 gg) o per permettermi di "battagliare" un po' in assemblea posso fare riferimento a qualche norma/sentenza, ecc. ecc. ?
Quindi anche se l'intervento sul cornicione è limitato rispetto alla gran mole di lavoro da effettuare per il rifacimento dei "loro" balconi io dovrò intervenire, con i miei millesimali, per pagare l’installazione dei ponteggi che servirà in special modo ,ribadisco, per il rifacimento dei "loro" balconi???? Mah !!!!!!!!
Grazie
Puoi leggere il "bicchiere mezzo pieno....o mezzo vuoto".
Se montano l'impalcatura per riparare i soli balconi privati tu (al momento) non spendi nulla...ma quando si renderà necessario montare l'impalcatura per il cornicione del tetto pagherai una quota superiore visto che il costo finale di un ponteggio è composto da 2 parti:
a) quota montaggio e smontaggio
b) quota noleggio per x giorni.
Per decidere meglio chiarire prima.
Dato l'impegno rilevante dei lavori il direttore incaricato proporrà un capitolato dove specificare l'incidenza del ponteggio divisa secondo il caso:
1)solo balconi privati
2)solo cornicione comune
3)lavoro combinato.
Non credo che tutte le parti dei balconi aggettanti siano da ritenersi private: la parte superiore a raso con l'appartamento certamente lo è; il cosiddetto frontalino, intermedio tra il precedente e il sotto balcone, è a ritenersi come parte della facciata, quindi la spesa relativa va imputata a millesimi; la parte sottostante è di proprietà del singolo. Comunque sia il direttore dei lavori, al momento di appartarli, potrà essere più precisoMi sembra la soluzione piu corretta dividere da capitolato i costi del ponteggio per tipologia lavori.
vedo che non leggi i collegamenti postati.il cosiddetto frontalino, intermedio tra il precedente e il sotto balcone, è a ritenersi come parte della facciata, quindi la spesa relativa va imputata a millesimi;
CONDOMINIO BALCONI Ripartizione spese balconi Pag. 1 Domande frequenti sul condominioE dopo aver letto, visto che ne ho facoltà, interpreto e prendo posizione
Gratis per sempre!