Non vorrei che pensassero che questo è un sito per idraulici
, io sono più di 60 anni che maneggio questa roba ed ho seguito l'evoluzione dei sistemi e dei materiali, la mia esperienza parte da quando i tubi erano in piombo e gli scarichi si saldavano a stagno con la fiaccola, l'acido stearico e la carta gialla... altri tempi...Quella della foto di donatella è una piletta attuale di scarico per bidet, rotta durante lo smontaggio tra la parte superiore che sta dentro il bidet e la parte inferiore che sta sotto al bidet e si collega con il sifone. Quando l'idraulico ha cercato di smontarla, perchè probabilmente perdeva, gli si è rotta perchè per smontarla occorre fare forza con un cacciavite od altro dall'interno negli appositi fori laterali e forzare dall'esterno e, se, come nel nostro caso, la filettatura è ormai "incollata" per difetto del materiale, si spezza in un punto a caso tra i fori laterali e la base, proprio come si vede dalla foto di donatella nella parte superiore, sopra la guarnizione gialla. Gli scarichi per lavandino sono fatti nella stessa maniera. I bidet non hanno l'innesto laterale per lavastoviglie, perchè troppo bassi e quello che vedi nella foto è il punto di innesto del saltarello (la prima cosa che il nostro amico del video smonta) ed è un foro di pochi millimetri.
Le migliori offerte per PILETTA SCARICO A SALTARELLO CON ASTE E TAPPO PER LAVABO BIDET 1" 1/4 ART.52360 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Il vitone è ancora presente nei lavelli e nei pilozzi. L'alternativa della piletta con saltarello è quella click clack
Non credo di poter dare ulteriori aiuti al riguardo, un saluto a tutti.