Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non ho amministratore si tratta di un monofamiliare e la ditta che lo installa non si occupa di queste pratiche. Chiedo perchè ho già perso il bonus quando ho installato il climatizzatore e mi sono dovuta arrangiare per il bonus caldaia.Si. Occorre fare le dovute pratiche. Amministratore e ditta sapranno consigliarti. 50% in 10 anni
Se si tratta di un'unità abitativa singola (non di un condominio) il bonus fiscale del 50% è escluso se i lavori consistono in manutenzione ordinaria.si tratta di un monofamiliare
Sì. Detrazione del 50%, ripartita in 10 quote annuali di pari importo.il vecchio videocitofono non funziona più, dovrà quindi essere sostituito e ovviamente rinnovato l'impianto. Mi chiedevo se posso usufruire delle detrazioni
Quindi posso procedere come per la caldaia... "Bonifico parlante relativo a lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista dall'articolo 16-bis del Dpr 917/1986..." e poi "bonus casa" sito Enea.Sì. Detrazione del 50%, ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
No. La trasmissione dei dati va effettuata per i soli interventi che comportano risparmio energetico e/o utilizzo di fonti di energia rinnovabile.e poi "bonus casa" sito Enea.
A forza di leggere @Biz Consulting , sai che mi viene un dubbio? O meglio...., temo che il dubbio venga a qualche troppo zelante impiegato Agenzia delle Entrate.Sì. Detrazione del 50%, ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Il dubbio viene anche a me, perché a volte è difficile distinguere le manutenzioni straordinarie da quelle ordinarie.mi viene un dubbio
Scusa non so se ho capito... Quindi posso fare un "normale" bonifico ed inserire la fattura, per la detrazione, insieme a scontrini, etc. etc., come si fa per altre spese?No. La trasmissione dei dati va effettuata per i soli interventi che comportano risparmio energetico e/o utilizzo di fonti di energia rinnovabile.
Gratis per sempre!