Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
vedendo la foto credo che due paletti ed una catenella, dal cancello per un paio di metri ad uscire (non fino al ciglio stradale), possano essere d'aiuto a dare una delimitazione degli spazi di competenza, poi però anche tu sarai obbligato a manovrare in uno spazio più ridotto
E' importante vedere se il lotto catastale termina a filo strada e quindi la porzione antistante il tuo cancello è tua ovvero la rientranza è area pubblica. In quest'ultimo caso non potrai intervenire. Comunque sono propenso a pensare che ricadi nel primo caso poiché la pavimentazione dello slargo è differente. Se così fosse è sufficiente va bene il consiglio di griz.
Nel silenzio dell'atto, si deve considerare se lei abbia un mappale proprio e lo stesso si protenda sino al pezzo di pertinenza o se in caso di mappale inizialmente unico e poi frazionato come il tutto sia stato regolato = individuare i confini di ciò che è suo (e per deduzione, ciò che fosse presuntivamente in comunioneal 50%)
E' molto più semplice, richiedi un estratto di mappa catastale. Da esso noterai se il tuo lotto sul fronte strada ha una rientranza o è ad angolo pressoché retto.