C'è se il tuo contratto la prevede. Qual è la compagnia assicuratrice interessata?ci sarebbe la possibilità di chiedere alla propria compagnia di assicurazioni la 'sospensione volontaria' della polizza RCA
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
C'è se il tuo contratto la prevede. Qual è la compagnia assicuratrice interessata?ci sarebbe la possibilità di chiedere alla propria compagnia di assicurazioni la 'sospensione volontaria' della polizza RCA
Puoi tranquillamente sospendere il contratto (per un massimo di tre volte per annualità assicurativa).è Allianz!
Se dovessi tenere ferma la macchina all'interno di una proprietà privata, puoi chiedere la sospensione dell'assicurazione per il periodo che ti necessita, sapendo che comunque, tre mesi ti verranno scalati dalla scadenza contrattuale.
Il caso che citi tu non è fattibile perché la tolleranza è di soli 15 gg. Se paghi il 15° giorno l'assicurazione scadrà regolarmente. Mentre se il 15° giorno o successivo, stipulerai un nuovo contratto con altra società, il nuovo contratto partirà da quella data ed avrà la regolare durata di un anno.
Già precedentemente avevo scritto:Non mi e' molto chiaro il concetto "sapendo che comunque, tre mesi ti verranno scalati dalla scadenza contrattuale". Puoi fare qualche esempio ?
per cui una sospensione dell'assicurazione può subire uno scivolo della scadenza di differente entità e a discrezione della società.Ho appena terminato la telefonata con la mia vecchia assicurazione, ora GROUPAMA, che mi ha confermato che è una regola che tuttora applicano tutte le assicurazioni e che il periodo di riduzione varia da 1, 2, 3 mesi a discrezione delle stesse.
Già precedentemente avevo scritto:
per cui una sospensione dell'assicurazione può subire uno scivolo della scadenza di differente entità e a discrezione della società.
No! Premesso che, come già scritto, le condizioni per la sospensione non sono uniformi, ma dipendono dalle singole imprese di assicurazione. Per esempio, tu contraente potresti sospendere la polizza per il tempo che vuoi, ma se la sospensione fosse inferiore a un certo periodo, alla riattivazione non avresti nessun prolungamento della scadenza originaria. E quindi, non ne avresti un vantaggio.se tu assicurato la vuoi sospendere per un mese, sappi che non puoi perché da contratto noi te la sospendiamo per tre mesi......giusto ?
Gratis per sempre!