se @Sterenz chiama l'assicuratore non pone le domande sul forum.Se avete dubbi potete sempre chiamare il vostro assicuratore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se @Sterenz chiama l'assicuratore non pone le domande sul forum.Se avete dubbi potete sempre chiamare il vostro assicuratore
Non mi sembra che possa dire risposte diverse dalla realtà. La soluzione più semplice è sempre quella di chiamare l'interessato. Nei forum spesso parla gente che non ne capisce niente. Se la gente fosse meno imbranata a comporre un numero telefonico, la meta delle discussioni non esisterebberose @Sterenz chiama l'assicuratore non pone le domande sul forum.
certamente, ma sono poche quelle che non consento la sospensione del contratto, perché è una regola generale che se il contraente toglie dalla circolazione volontariamente il mezzo assicurato possa chiederla.la sospensione dell'assicurazione deve essere prevista da contratto
secondo me no. Perché questa sospensione da te ipotizzata ed auspicata dovrebbe valere per tutti e non solo per te. Il fatto che la macchina sia parcheggiata in un luogo privato e quindi non si trovi su pubblica strada (dove l'assicurazione è obbligatoria anche se lasciata in sosta per mesi nello stesso posto) non ha alcuna attinenza con il DPCM; puoi sempre chiedere, se la tua assicurazione lo consente, la sospensione del contratto di assicurazione, dovrai comunque portare il tagliando ed il foglio verde all'agenzia. quando andrai a richiedere l'attivazione ti daranno un nuovo tagliando con un nuovo foglio verde, con la scadenza prolungata del periodo equivalente alla sospensione, così ti faranno pagare le spese di riattivazione. Però se la tua sospensione dura oltre alla scadenza prevista (compreso i 15 giorni di bonus) quando la riattivi partirai con una nuova assicurazione ed i soldi del premio residuo saranno defalcati dall'importo della nuova assicurazione.visto e considerato che i vari DPCM prevedono la sospensione della circolazione (salvo casi eccezionali) non si sa fino a quando, posso chiedere alla mia compagnia di assicurazione RCA la sospensione della polizza
Non continuare a dare informazioni fuorvianti!Alla sua riattivazione verranno decurtati e come già scritto, questo fatto comporta la perdita della copertura per tre mesi
Ma bisogna per forza scrivere boiate?
Io parlo per cognizione di causa perché mi è successo, sia a me personalmente che ad amici. E ti posso assicurare che di moto e macchine anche se non eccellenti, ne ho avute. Poi se ultimamente siano cambiate le cose, potrei non essere aggiornato.Non continuare a dare informazioni fuorvianti!
Alcune imprese di assicurazione potrebbero prevedere la proroga della scadenza annuale di polizza o delle rate intermedie per un periodo uguale alla sospensione, a patto che questa sia pari o superiore a xx giorni.
Ciò non significa la "perdita della copertura per tre mesi".
Dimostra che la riattivazione di una polizza dopo la sospensione comporti la "perdita della copertura per tre mesi"!Io parlo per cognizione di causa
Renditi conto che continui a fare affermazioni campate in aria.Renditi conto che non sei onnisciente.
Poiché mi riferisco a fatti successi diversi anni fa, cerco di documentarmi.Dimostra che la riattivazione di una polizza dopo la sospensione comporti la "perdita della copertura per tre mesi"!
Altra dimostrazione che qualche volta ci azzecco!Renditi conto che continui a fare affermazioni campate in aria.
Gratis per sempre!