Unipol sta promettendo un prolungamento (o un credito equivalente, non ricordo esattamente) pari ad una mensilità:
avranno fatto i loro conti: meno macchine in circolazione, meno rischi di incidenti, meno risarcimenti. Non mi risulta che le assicurazioni siano degli enti benefici.
Mi risulta che una volta c'erano quelle assicurazioni che si attivavano con il telefonino per cui cui l'assicurato attivava la copertura assicurativa solo il giorno in cui usava l'auto. Però non mi risulta che abbiano avuto successo.
A proposito di risparmio sulle assicurazioni vorrei solo evidenziare una polizza secondo me abbastanza importante che è quella del "furto e incendio": è una clausola accessoria, quindi non obbligatoria.
I rischi sono abbinati; molti, sopratutto se abitano in zone tranquille, e godono di un posto auto privato e recitato, oppure se la macchina è molto vecchia, per risparmiare non sottoscrivono questa polizza.
Se la vettura prende fuoco mentre si trova parcheggiata, anche solo occasionalmente, nella pubblica via, i danni provocati a terzi dalla combustione, e non dalla circolazione, saranno a carico del proprietario.