lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Muoviti perché con la crisi si alza la voce di chi vuole bloccare gli sfratti per morosità non volontaria (poi vallo tu a dimostrare!).

Davvero?? Ma dove hai sentito questa notizia?? fonti certe?? se così fosse penso che nessuno metterebbe più la casa in affitto ( me compresa), col rischio di non rivederla mai più...

mutapap

Membro Attivo
Davvero?? Ma dove hai sentito questa notizia?? fonti certe?? se così fosse penso che nessuno metterebbe più la casa in affitto ( me compresa), col rischio di non rivederla mai più...

Unione Inquilini

Radio Onda d'Urto » SFRATTI: A FIRENZE MORATORIA DI TRE MESI PER LA MOROSITA’ INCOLPEVOLE

Il concetto di fondo è : se si possono bloccare i mutui, perché non anche gli sfratti per morosità, se uno ha difficoltà lavorative?
Peccato che la banca abbia mille mila garanzie, il proprietario magari sta lui in affitto (il mio caso!) perché non ha altre case dove andare...

Se approvano questa roba è la fine, l'esproprio.

mutapap

Membro Attivo
Caspita... non credo e spero non succederà perchè in Italia i proprietari di casa sono davvero tanti, sarebbe una legge troppo impopolare.
A questo punto, una volta liberata la mia casa, mai più in affitto anche se dovessi smenarci soldi.. quando tutti i proprietari si spaventeranno e rinunceranno all'affitto le cose cambieranno e faranno delle vere leggi che tutelano i proprietari, la gente da qualche parte dovrà pure andare a vivere!
In bocca al lupo.

Al contrario, faranno l'IMU per le case sfitte...meglio vendere, fidati.

aussie

Nuovo Iscritto
ti capisco

Ciao Mark ,io ho portato via la mia famiglia da quel paese che "potrebbe' essere il miglior posto per viverci, ma con quelli che ci governano siamo il paese delle banane. Io ho 2 inquilini morosi con relativi sfratti dal settembre 2011 e per ripetermi nel paese delle banane fanno quel c....o che vogliono in casa mia.........e devo pagare imi,tasse su quello che non ricevo, avvocato, tassa di registro,e altro. Comunque li abbiamo votati e forse ce lo meritiamo.

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se abbiamo votato credevamo di essere rappresentati non trattati da sudditi pagatori di balzelli e senza giustizia. Dobbiamo far capire a chi ci rappresenta oggi che non avranno più il nostro voto, mai più. Da quello che si sente in TV è chiaro che i "soliti" politici credono di cambiare 2 regolette e di ripresentarsi al popolo come se niente fosse. E' ora che cominciamo a cambiare nei toni: dobbiamo protestare e fargli sapere che così non si può andare avanti. sento solo commenti educati e persone che cercano di prendere il "sistema" dal giusto verso per non incorrere in errori e sanzioni. ma non è che queste sanzioni le abbiamo solo noi, che stiamo dietro ad un sistema da pazzi creato per tenerci occupati e sempre colpevoli di qualche omissione? ora la colpa delle magagne italiane sono gli "evasori" secondo il nostro tecnico presidente del consiglio. secondo me sono i mancati controlli sulla spesa pubblica, gli sprechi di certa classe dirigente (statale e delle aziende pubbliche: treni, aerei, Asl, eni, ecc...), i rimborsi elettorali senza riscontro delle spese a partiti che rappresentano delle vere e proprie "famiglie" di interessi personali. Ma chi si occupa davvero delle necessità del popolo? NOn ne stiamo sentendo un pò troppe per fare i bravi cittadini e continuare a sottostare a regole che valgono solo per noi?

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Muoviti perché con la crisi si alza la voce di chi vuole bloccare gli sfratti per morosità non volontaria (poi vallo tu a dimostrare!).

Oh mio Dio e chi affitterebbe più ... dubito poi che la domanda dell'inquilino senza adeguate garanzie possa più incontrare l'offerta di qualsivoglia locatore. Altro che aiuto, sarebbe un boomerang.

Viceversa è stato fatto in Spagna, dove si è capito, oltre che migliorare le entrate, che l'unico modo per tutelare gli inquilini veramente onesti, sia in termini di offerta disponibile e sia in termini di prezzi, è mettere il proprietario nelle condizioni di rientrare in possesso del proprio immobile in tempi umani in caso di inadempienze. Inoltre ciò può incentivare l'inquilino "incolpevole" a comprendere che è meglio che paghi il fitto piuttosto che l'iphone al figlio 11 enne, sapendo che gli va sempre bene.

mark27

Membro Junior
Vi volevo aggiornare sullo sfratto.
A inizio novembre è stata inviata la lettera raccomandata da parte dell'avvocato dove si faceva presente dell'udienza a dicembre.
La lettera però non è mai stata ritirata, solo che al giorno dell'udienza il giudice ha rinviato l'udienza di un mese, perchè l'avvocato non ha saputo dimostrare che la lettera era stata ricevuta:occhi_al_cielo: .
Passato un mese oggi l'avvocato mi scrive dicendo che l'udienza è stata nuovamente rinviata per il motivo sopra citato :shock: , nella email mi ha scritto che la cartolina non è ancora ritornata indietro dalla posta e che lui ha già mandato una lettera anche per l'ex legge 660, ma che la ricevuta non è ritornata indietro .
Volevo capire se il mio avvocato sta facendo le cose come si deve o sta sbagliando ?

Grazie

Ciao

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse dovrebbe notificargliela tramite altri metodi (es. Ufficiale Giudiziario)... magari qualche avvocato di questo forum saprà ragguagliarci.
In ogni caso quando non sia possibile eseguire la consegna per irreperibilità o incapacità o rifiuto de destinatario o dei terzi, l’ufficiale giudiziario o l’addetto delle poste deposita l’atto, rispettivamente, nella casa comunale (affissione all’albo pretorio) o presso l’ufficio postale.
Il destinatario dev’essere messo al corrente di detto deposito con l’invio di una raccomandata a/r informativa.
Sia nel caso di ricorso ai messi comunali o agli ufficiali giudiziari, sia nel caso di utilizzo dei servizi postali, la notifica si intende perfezionata, per il destinatario, decorsi 10 giorni di giacenza senza ritiro dell’atto.
Una sentenza della Corte Costituzionale (3/2010) ha, infatti, uniformato i due tipi di notifica prevedendo che la notifica, comunque sia eseguita, deve ritenersi perfezionata, per il destinatario, decorsi 10 giorni dall’invio della raccomandata informativa di avviso di giacenza.
Una volta rispettate le suddette disposizioni, ovvero quando l’amministrazione può dimostrare il regolare invio degli avvisi, la notifica si ritiene perfezionata in quanto in tal modo il destinatario è stato messo in grado di conoscere l’esistenza dell’atto e della sua notifica.
Molti inquilini conoscono tutti i trucchi per ritardare le udienze di sfratto, uno di questi è proprio quello di non ritirare le raccomandate delle quali conoscono benissimo il contenuto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto