sergio : OK.....non ci crederai ma,attualmente,mi trovo a contatto con molti politici ed ho molti amici sia di dex che di sin : purtroppo,recentemente e PRIMA che scoppiasse il bubbone,chiedevo ad uno di loro del "perche'" il cittadino non potesse intervenire inviando la propria proposta,protesta ,richiesta,suggerimento ai politici (come mi sembra tu suggerisca) e la risposta e' stata
-...e chi si METTEREBBE a leggere (limitandosi a questo) MILIONI di missive ?
-...caro mio...ricorda che "il raglio dell'asino non arriva in cielo"....
....hai sentito che in Italia circa 3.000.000 di disoccupati hanno SMESSO di cercare lavoro perche' delusi ed amareggiati dalle continue domande e risposte inevase ?....beh...io sono rimasto così ! ho capito che "non c'e' peggior sordo di chi non VUOLE sentire"....poi qualcuno (a ragione) dice che sono polemico...
le leggi : anche qui,carissimo,le leggi NON vengona FATTE....ma IMPOSTE ! ed anche qui,eesendo "IN EUROPA" ,a siamo sottoposti all'ordinamento giuridico piu' facinoroso ,contrastante et inutile di tutta l'europa : io mi sono chiesto ,molte volte, il perche' vengano APPLICATE leggi estinte ...o che dovrebbero essere tali e denominate "ex lege...."...tu me lo sai spiegare ? ...no ...no...continuo a dire che siamo tutti diventati come il tizio "storico" che ...omissis...rispose con la famosa frase "tiremm innanz"....ed aveva i fucili puntati alla schiena
sentito l'ultima (od ho capito male io ?)...i ns "risanatori nel tempo della crisi" si sono riadeguati gli emolumenti con una attribuzione (per fortuna globale) pare a 150 MILIONI di euro in base alla legge.......e poi han'no il coraggio di dichiararsi i veri "difensori per la CACCIA agli evasori".....io ...non credo piu' !