Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
jerry : allora ? ne possiamo approfittare ?
ubi maior minor cessat
un buffetto sulla spalla,uno sulla guancia e....tarallucci e vino.....non guardare agli States---ci sei mai stato ?
rispondo o per lo meno cerco di rispondere a quanto scritto. Ho vissuto 7 anni in America latina , 5 negli Stati Uniti 8 anni in Gran Bretagna 2 in Germania,6 in Spagna ogni paese ha le sue inclinazioni e mentalità, Noi italiani, assorbiti dalla mentalità cattolica non abbiamo in genere precisa coscienza che l'anglosassone privilegi la protezione della società rispettoall individuo, individuo che peraltro viene piu' considerato e ben trattato e protetto quando deve combattere(basti vedere le dotazioni dei singoli eserciti)Privilegiare la società vuol dire che si deve salvare le capacità produttive dell azienda e non il posto dell individuo.In Italia non è così e non vedo intenzioni di mutare atteggiamento.I Calvinsti addirittura sono arrivati a dire che fare la carità poteva essere errato se depauperava la società nella sua tendnz a crescere.jerry : sono pienamente con te ma visto,come dice maximino, che le denunce IRPEF sono documenti pubblici e consuoltabili...a che pro pubblicarli pure ? e poi,se benricordi, e' una prassi gia' seguita a suo tempo ossia quando PRETI (quello che ha inventato l'IVA che sostituiva l'IGE) era economista ....ed ancora dopo...ma che e' risultato ? una bella lista scandalistica sui giornali ,un buffetto sulla spalla,uno sulla guancia e....tarallucci e vino.....non guardare agli States---ci sei mai stato ? o ne haio solo sentito parlare ? (poi dici che sono polemico...ma non mi offendo)io ci ho vissuto 15 anni e ti posso dire e' tutto un'altro mondo nel quale puoi perfino essere accusato di "fellonìa" e dove l'incaricato del fisco VIENE da te ( e non devi fare nessuna fila UMILIANTE) DOPO che hanno assunto "prove CERTE a tuo carico" : quando l'ufficiale si presenta ti fa i conti che tu puoi contestare in loco (la' gli officiers sono anche giudici conciliatori) e ti chiede "come ed i quanto tempo PUOI rientrare"....stabilsce una cifra concordata con la promessa (promise at law) che se il reddito aumenta pagherai di piu' "spontaneamente"....quelli che finiscndoo in galera sono i GROSSI evasori ma,anche qui,generalmente noon e' questo il primo e piu' grosso reato...usano la clausola et accusa di "evasione" per poterti ammanettare...ma poi vedono se hai usato o venduto droga,se hai commesso rapine od omicidi (all'ordine del giorno) ma mai privano i "poveracci" degli sforzi fatti inuna vita per prrti la CASA....a quello ci pensano le banche !
sentito l'ultima (od ho capito male io ?)...i ns "risanatori nel tempo della crisi" si sono riadeguati gli emolumenti con una attribuzione (per fortuna globale) pare a 150 MILIONI di euro in base alla legge.......e poi hanno il coraggio di dichiararsi i veri "difensori per la CACCIA agli evasori".....io ...non credo piu' !
Gratis per sempre!