Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

• Si è giustissimo

Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

Voti: 21 3,2%

• Votanti
    651

hanton21

Membro Assiduo
maximino : attenzione ....che il tvrom reclama e cerca di far sbattere fuori dal forum pure te.....ho detto "cerca di...."....

Aggiunto dopo 5 minuti ....

jerry : allora ? ne possiamo approfittare ?

J

JERRY48

Ospite
jerry : allora ? ne possiamo approfittare ?

hanton, dico solo che in america chi evade le tasse e viene scoperto va in galera ma non come evasore solamente (vedi la sfilza di tanti italiani che hanno pagato una miseria dopo aver evaso delle cifre enormi: vedi Valentino Rossi, Pavarotti, Sofia Loren ecc...) ma come dicevo non evasore per poi patteggiare ma bensì come delinquente. una cifra 3.000 all'anno. poi hanno incominciato dal 2005 con Obama a richiedere alle banche svizzere i nominativi dei correntisti per...controllare!!!.
e noi non dobbiamo controllare e stanare i...furbi. si può denunciare per chi evade le tasse :fiore:
se tutti pagassero le tasse saremmo tutti messi meglio:soldi::soldi::soldi:

Aggiunto dopo 2 minuti ....

ubi maior minor cessat

de minimis non curat praetor;)

hanton21

Membro Assiduo
jerry : sono pienamente con te ma visto,come dice maximino, che le denunce IRPEF sono documenti pubblici e consuoltabili...a che pro pubblicarli pure ? e poi,se benricordi, e' una prassi gia' seguita a suo tempo ossia quando PRETI (quello che ha inventato l'IVA che sostituiva l'IGE) era economista ....ed ancora dopo...ma che e' risultato ? una bella lista scandalistica sui giornali ,un buffetto sulla spalla,uno sulla guancia e....tarallucci e vino.....non guardare agli States---ci sei mai stato ? o ne haio solo sentito parlare ? (poi dici che sono polemico...ma non mi offendo)io ci ho vissuto 15 anni e ti posso dire e' tutto un'altro mondo nel quale puoi perfino essere accusato di "fellonìa" e dove l'incaricato del fisco VIENE da te ( e non devi fare nessuna fila UMILIANTE) DOPO che hanno assunto "prove CERTE a tuo carico" : quando l'ufficiale si presenta ti fa i conti che tu puoi contestare in loco (la' gli officiers sono anche giudici conciliatori) e ti chiede "come ed i quanto tempo PUOI rientrare"....stabilsce una cifra concordata con la promessa (promise at law) che se il reddito aumenta pagherai di piu' "spontaneamente"....quelli che finisco in galera sono i GROSSI evasori ma,anche qui,generalmente non e' questo il primo e piu' grosso reato...usano la clausola et accusa di "evasione" per poterti ammanettare...ma poi vedono se hai usato o venduto droga,se hai commesso rapine od omicidi (all'ordine del giorno) ma mai privano i "poveracci" degli sforzi fatti inuna vita per prenderti la CASA....a quello ci pensano le banche !:basito:

J

JERRY48

Ospite
un buffetto sulla spalla,uno sulla guancia e....tarallucci e vino.....non guardare agli States---ci sei mai stato ?

è proprio questo che voglio non avvenga, che non finisca...a tarallucci e vino!!!
sono stato negli States in vacanza solamente, e per tifare...Baggio ma sbagliò il rigore!!!
per tutto le altre questioni sono leggibilissime sui giornali.
i grossi evasori e tutti gli altri. ogni goccia fà il mare.
pensa anche "all'abuso di diritto" delle grandi aziende con le false fatturazioni per far figurare lavori mai svolti all'estero!!! :triste:
per la fellonìa nel medio evo i feudatari perdevano il feudo e in italia devono essere espropriati di quello ingiustamente...rubato
ed in più un inasprimento di pena, come minimo non una...contrattazione!!!

Massimino

Membro Attivo
Lo Stato è formato dai contribuenti !!! Ma chi ha formato i contribuenti ?? ( ............................) .
In quale struttura dello Stato, organismo, scuola etc.. vengono quotidianamente insegnate le basi
ed i principi di una corretta condotta civile?? Che non è solo educazione , ma di più.
Chi detiene gli strumenti per farla costantemente rispettare , in ogni occasione del giorno ( dal parcheggio, alla fila per il proprio turno, alle singole precedenze etcc) ?
Quali sono le pene certe che vengono quotidianamente comminate a tutti coloro che sono scorretti??
Quali sono i programmi stabiliti perchè chi deve sapere , sappia??
Guardiamo la realtà, cioè guardiamoci in faccia, ma chi vogliamo prendere in giro? : noi tutti siamo soli , soli autodidatta e ci dobbiamo confrontare con il ...mondo che ci entra in casa ; come lo accogliamo? come lo affrontiamo ?? Cosa gli raccontiamo??

Per quanto tempo ancora pensiamo di meravigliarlo con la pizza ed i monumenti abbandonati??
Perchè nessuno ha più voglia di l a v o r a r e ?
Riprendiamoci dalla sbornia del benessere garantito per tutti prima possibile e diamo poi tempo al tempo.
Il tempo è galantuomo, guarisce molte ferite e ricominciamo a lavorare, per i prossimi anni e anni, che in fondo ci fa bene .

hanton21

Membro Assiduo
max . chi ha formato i contribuenti ? ...gli stessi che da SEMPRE dicono "armiamoCI e partiTE" !.....perche' nessuno ha voglia di lavorare ?perche' ci hanno INSEGNATO che lavorare fa male ! mi ricordo un vecchio adagio ...: "se ti vien voglia di lavorare...siediti e aspetta...vedrai che TI PASSA "....era degli anni 60: adesso perche' dovresti metterti a lavorare ? ci sono gli extracomunitari che "lavorano per te" ! ricordi quando CI imbonivano dicendo che gli extracomunitare erano necessari perche facevano tutti i LAVORI che gli Italiani non volevano fare ? con questa bella invenzione mia moglie ,inserviente in ospedale, e' stata "messa a casa"...chissa' se fra alluvioni ,crisi et altro l'Italia riuscira' a ripulirsi un pochino : non l'ho con quella povera gente (pure io sono stato EMIGRANTE) ma con chi ci rifila bubbole in continuazione perche' sotto sotto spera in un domani dove gli extracomunitari avranno il VOTO.....in effetti faranno il LAVORO che NON faremo piu' NOI : andare a votare INUTILMENTE

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
jerry : sono pienamente con te ma visto,come dice maximino, che le denunce IRPEF sono documenti pubblici e consuoltabili...a che pro pubblicarli pure ? e poi,se benricordi, e' una prassi gia' seguita a suo tempo ossia quando PRETI (quello che ha inventato l'IVA che sostituiva l'IGE) era economista ....ed ancora dopo...ma che e' risultato ? una bella lista scandalistica sui giornali ,un buffetto sulla spalla,uno sulla guancia e....tarallucci e vino.....non guardare agli States---ci sei mai stato ? o ne haio solo sentito parlare ? (poi dici che sono polemico...ma non mi offendo)io ci ho vissuto 15 anni e ti posso dire e' tutto un'altro mondo nel quale puoi perfino essere accusato di "fellonìa" e dove l'incaricato del fisco VIENE da te ( e non devi fare nessuna fila UMILIANTE) DOPO che hanno assunto "prove CERTE a tuo carico" : quando l'ufficiale si presenta ti fa i conti che tu puoi contestare in loco (la' gli officiers sono anche giudici conciliatori) e ti chiede "come ed i quanto tempo PUOI rientrare"....stabilsce una cifra concordata con la promessa (promise at law) che se il reddito aumenta pagherai di piu' "spontaneamente"....quelli che finiscndoo in galera sono i GROSSI evasori ma,anche qui,generalmente noon e' questo il primo e piu' grosso reato...usano la clausola et accusa di "evasione" per poterti ammanettare...ma poi vedono se hai usato o venduto droga,se hai commesso rapine od omicidi (all'ordine del giorno) ma mai privano i "poveracci" degli sforzi fatti inuna vita per prrti la CASA....a quello ci pensano le banche !:basito:
rispondo o per lo meno cerco di rispondere a quanto scritto. Ho vissuto 7 anni in America latina , 5 negli Stati Uniti 8 anni in Gran Bretagna 2 in Germania,6 in Spagna ogni paese ha le sue inclinazioni e mentalità, Noi italiani, assorbiti dalla mentalità cattolica non abbiamo in genere precisa coscienza che l'anglosassone privilegi la protezione della società rispettoall individuo, individuo che peraltro viene piu' considerato e ben trattato e protetto quando deve combattere(basti vedere le dotazioni dei singoli eserciti)Privilegiare la società vuol dire che si deve salvare le capacità produttive dell azienda e non il posto dell individuo.In Italia non è così e non vedo intenzioni di mutare atteggiamento.I Calvinsti addirittura sono arrivati a dire che fare la carità poteva essere errato se depauperava la società nella sua tendnz a crescere.
Poi c è l incertezza della pena e ecc
Quello che io ho semprenotato nell italiano di puntare sempre al massino mai accontentandosi del modesto.Tira alla luna e cosi facendo inciampa.Poi è convinto che basta in****arsi una volta, fare la vocegrossa per avere le cose fatte. E invece deve essere una battaglia continua e continuata tutti i goirni snza mollare.In questa situazione mi sembra che, ad esempio,noi e tutti quelli che sono d accordo con noi, potremmo agevolmente intasasare l e mail di nopolitano dicendogli firmi lapatrimoniale siamo disposti al sacrificio però lo faccia INSIEME al sacrificio della casta ( v.mio precdn elenco).E COSI OGN VOLTA CHE DISCUTONO UNA LEGGE CHE NON CI SUONI BENE.

hanton21

Membro Assiduo
sergio : OK.....non ci crederai ma,attualmente,mi trovo a contatto con molti politici ed ho molti amici sia di dex che di sin : purtroppo,recentemente e PRIMA che scoppiasse il bubbone,chiedevo ad uno di loro del "perche'" il cittadino non potesse intervenire inviando la propria proposta,protesta ,richiesta,suggerimento ai politici (come mi sembra tu suggerisca) e la risposta e' stata
-...e chi si METTEREBBE a leggere (limitandosi a questo) MILIONI di missive ?
-...caro mio...ricorda che "il raglio dell'asino non arriva in cielo"....
....hai sentito che in Italia circa 3.000.000 di disoccupati hanno SMESSO di cercare lavoro perche' delusi ed amareggiati dalle continue domande e risposte inevase ?....beh...io sono rimasto così ! ho capito che "non c'e' peggior sordo di chi non VUOLE sentire"....poi qualcuno (a ragione) dice che sono polemico...
le leggi : anche qui,carissimo,le leggi NON vengona FATTE....ma IMPOSTE ! ed anche qui,eesendo "IN EUROPA" ,a siamo sottoposti all'ordinamento giuridico piu' facinoroso ,contrastante et inutile di tutta l'europa : io mi sono chiesto ,molte volte, il perche' vengano APPLICATE leggi estinte ...o che dovrebbero essere tali e denominate "ex lege...."...tu me lo sai spiegare ? ...no ...no...continuo a dire che siamo tutti diventati come il tizio "storico" che ...omissis...rispose con la famosa frase "tiremm innanz"....ed aveva i fucili puntati alla schiena
sentito l'ultima (od ho capito male io ?)...i ns "risanatori nel tempo della crisi" si sono riadeguati gli emolumenti con una attribuzione (per fortuna globale) pare a 150 MILIONI di euro in base alla legge.......e poi hanno il coraggio di dichiararsi i veri "difensori per la CACCIA agli evasori".....io ...non credo piu' !

J

JERRY48

Ospite
sentito l'ultima (od ho capito male io ?)...i ns "risanatori nel tempo della crisi" si sono riadeguati gli emolumenti con una attribuzione (per fortuna globale) pare a 150 MILIONI di euro in base alla legge.......e poi hanno il coraggio di dichiararsi i veri "difensori per la CACCIA agli evasori".....io ...non credo piu' !

si tratta della legge "mancia": 100 milioni per il 2012 e altri 50 milioni per il 2013 per rifinanziare il provvedimento che destina micro finanziamenti a pioggia.
l'emendamentp parla di "inteventi urgenti finalizzati al riequilibrio socio-economico e allo sviluppo dei territori e alla promozione di attività sportive, culturali e sociali", ma la verità è che le somme serviranno ai parlamentari per esigenze di consenso politico ed elettorale (che bei paroloni!!!)
tutto questo mentre la pressione dei mercati sul debito pubblico continua a salire e l'Unione europea insiste perchè l'Italia vari le riforme strutturali necessarie a rilanciare la crescita economica!!!
...e dai...che i nostri politici stanno proprio facendo il loro lavoro...ottimamente!!!
intanto c'è qualche..."becero" che li striglia, li critica e vuole la loro...estinzione anticipata magari con la "gogna" ma dai mica siamo ancora nel medioevo!!! siamo civilizzati!!!

hanton21

Membro Assiduo
jerry ; grazie per la /le precisazioni che apprezzo molto
un vecchio detto bolognese cita "volta e prella...moh al coss armagnan sempre cum ah jein " = gira e volta ...ma le cose rimangono sempre come sono "

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità