Perfettamente d'accordo con quanto esposto da Alberto.
Hanton, mi sembri irrecuperabile: nonostante ti sia stato fatto capire che evadere comporta dei reati, qui l'unico che giustifica chi evade sei solo tu.
Ti do un consiglio, spassionato: cerca di essere più positivo. In questo modo riesci solo a rendere la tua vita amara ed a dare, a mio parere, l'impressione di essere una persona debole, che si arrende ancora prima di combattere. E questo non serve altro che a fare il gioco dei furbi.
Quelli che hanno fatto rientrare i capitali in Italia hanno pagato il 5% di imposta. Tu, sui tuoi redditi, quanto paghi? Dopo che avrai fatto il confronto (non serve e non interessa che tu ci dica i tuoi calcoli), rifletti e valuta se ciò sia giusto o meno.
Non credi che questa gente meriti di pagare ancora qualcosa? Finora sono stati premiati per aver evaso le imposte dovute allo Stato che, ricordo, non è un'entità astratta, ma siamo tutti noi. E allora perché lsciare che qualcuno (cica la metà dei contribuenti) paghi anche per gli altri che se la spassano?
Il fatto che per il fatto che nessuno sia senza peccato non sia giusto agire a me sembra una colossale sciocchezza e non potrò mai accettarla come argomentazione.