👍Ma dopo tanto cianciare che cambia per ValerioBi se ha solo il diritto di passaggio a che l'area è tutta sua o per meta?
Praticamente , Nulla 🙂
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
👍Ma dopo tanto cianciare che cambia per ValerioBi se ha solo il diritto di passaggio a che l'area è tutta sua o per meta?
Lo abbiamo scritto in tutti i modi, anche puntato e tu non sei un neofita!Acc. ho dovuto fare una ricerca su internet per capire BCNC cosa significasse, ma PORCACCIA la miseria che vi cosa scrivere almeno la prima volta in chiaro quello che volete dire non tutti conosciamo lo scibile umano.
Ma dopo tanto cianciare che cambia per ValerioBi se ha solo il diritto di passaggio a che l'area è tutta sua o per meta?
E no! Cambia perché la proprietà di quello spazio permette di usufruire della volumetria edificabile relativa alla sua superficie, oltre ad accollarsi l'onere della manutenzione, eventualmente suddivisa con il fondo dominante.Praticamente , Nulla
tutti i professionisti che hanno a che fare con le planimetrie catastali sanno cosa significa, i loro clienti, se non lo intuiscono, se lo fanno spiegare. La maggioranza è profana sul significato e ne diventa conscia solo se ne ha la necessità.ho dovuto fare una ricerca su internet per capire BCNC cosa significasse,
ha ragione Gianco: ormai certe terminologie, per quanto tecniche, dovresti averle "assobite"Acc. ho dovuto fare una ricerca su internet per capire BCNC cosa significasse, ma PORCACCIA la miseria
A parte che questo argomento non è mai stato sollevato dal postante , con un giardino di 95 mq complessivi, non credo ci sia volumetria da utilizzare...E no! Cambia perché la proprietà di quello spazio permette di usufruire della volumetria edificabile relativa alla sua superficie
In fatto di manutenzione non cambia nulla; se fosse bcnc andrebbe manutenuto allo stesso modo, essendo anche onere del fondo dominante.oltre ad accollarsi l'onere della manutenzione, eventualmente suddivisa con il fondo dominante.
Ho semplicemente risposto da tecnico al quesito posto da @chiacchia. Peraltro senza entrare nel merito della superficie, ignota, del tratto in discussione.A parte che questo argomento non è mai stato sollevato dal postante , con un giardino di 95 mq complessivi, non credo ci sia volumetria da utilizzare...
Inoltre lo spazio "conteso" è molto modesto, di qualche mq, non di più.
Ma dopo tanto cianciare che cambia per ValerioBi se ha solo il diritto di passaggio a che l'area è tutta sua o per meta?
Noto un po di nervosismo fra alcuni partecipanti, che sia l'immobilismo forzato?E no! Cambia perché la proprietà di quello spazio permette di usufruire della volumetria edificabile relativa alla sua superficie, oltre ad accollarsi l'onere della manutenzione, eventualmente suddivisa con il fondo dominante.
Da tecnico avvezzo a maneggiare planimetrie in scala, non doveva essere così difficile stimare un rettangolo i cui lati sono rappresentati da un cancello carrabile di accesso a due villette....Ho semplicemente risposto da tecnico al quesito posto da @chiacchia. Peraltro senza entrare nel merito della superficie, ignota, del tratto in discussione.
Gratis per sempre!