Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Terza ipotesi: che il proprietario abbia dichiarato che quanto contenuto nel negozio fosse di sua proprietà, cioè in affitto insieme ai muri.Qui ci sono due possibili ipotesi: che le suppellettili siano sempre state dentro al negozio e quindi il verbale è inesatto, per non dire falso, oppure che, in effetti, il locale fosse sgombero dalle suppellettili ma per effetto dello spostamento temporaneo del contenuto ad opera di qualcuno (autorizzato o non autorizzato) che disponesse delle chiavi del negozio.
Il proprietario ha lasciato aperto il cancelletto, ed ha fatto cambiare solo la serratura della porta.La mia domanda è come è possibile che l’ufficiale giudiziario dica nel verbale che sono state cambiate le serrature, quando la serratura esterna non è stata per nulla cambiata.
chiedo: le serrature vecchie sostitute devono per legge essere conservate oppure no?
nel 2016 a natale, precisamente pochi giorni prima di Natale, vengo sfrattato dal locale, l'ufficiale giudiziario
Allora hai qualche probabilità di rientrarne in possesso.Ho richiesto in querela la restituzione dei miei beni, almeno ciò che si può recuperare,
giusto ma doveva essere riportato sul verbale; invece sembra che non lo sia.Terza ipotesi: che il proprietario abbia dichiarato che quanto contenuto nel negozio fosse di sua proprietà, cioè in affitto insieme ai muri.
di quale anno?Il proprietario mi ha picchiato il giorno di Pasqua.
è molto probabile...Se il proprietario aveva (già prima dell'esecuzione dello sfratto da parte dell'ufficiale giudiziario) le chiavi del locale, io penso che la vicenda potrebbe essersi svolta come segue.
Prima dell'accesso dell'ufficiale giudiziario il proprietario è entrato nel locale e ha tolto i beni di tua proprietà ivi esistenti.
Perché lo ha fatto? Probabilmente per evitare che, in base al verbale di rilascio redatto dall'uff. giudiziario, il giudice lo nominasse custode di quei beni. Custodia che è a cura e spesa del proprietario.
Quando è arrivato l'uff. giudiziario per eseguire lo sfratto, ha redatto correttamente il verbale riscontrando che il locale era libero da persone e cose. E ha autorizzato il proprietario a cambiare la serratura.
Dopo l'esecuzione dello sfratto, il proprietario (non saprei dire per quale motivo) ha riportato i tuoi beni nel negozio. Forse perché intendeva contattarti e invitarti a sgomberarli in fretta per poter riaffittare il locale ad altro inquilino.
Quella sopradescritta sarebbe una procedura logica anche se irregolare, perché il proprietario non avrebbe dovuto spostare i tuoi beni. Ma ovviamente è solo una mia ipotesi.
Non vedo per quale motivo o interesse l'ufficiale giudiziario rischierebbe di commettere il reato di cui l'hai accusato, scrivendo un verbale falso!
A questo punto hai diritto alla restituzione dei tuoi beni.
E se intendi proseguire l'azione legale nei confronti dell'ufficiale giudiziario per il reato di cui l'hai accusato devi, a mio parere, avere le prove che nel preciso momento del suo accesso quei beni fossero effettivamente nel negozio. Pensi di poterlo provare?
E' scritto nel primo post:di quale anno?
mi ha picchiato il giorno di Pasqua del 2016. grazie alle immagini video e' stato condannato dal Tribunale per svariati reati di violenza privata e lesioni.
Gratis per sempre!