salvo cervino

Nuovo Iscritto
Si il nero c'è, è vero quel che dice Arianna e Susanna ma è anche vero che esiste una sorta di comportamento da pirati che poco ha che spartire con il vivere in un contesto sociale organizzato dove le regole vanno osservate e sopratutto il rispetto per il tuo prossimo. Sono indignato ma non perchè la benzina è troppo cara, non perchè non si arriva a fine mese con con quel che si guadagna, non perchè il prato del mio vicino è più verde anzi mi può fare piacere, ma per la mancanza di rispetto di molti che si traduce in sopraffazione in coercizione in qualche caso ricatto. Avevo creduto e sognato di vivere in un paese deontologicamente diverso e invece no, nella cooperazione e sopratutto nel rispetto di chiunque. Mi domando ma c'è speranza per un domani migliore???????
 

susanna benedetti

Nuovo Iscritto
Perfettamente in sintonia con ogni tua riga e con il tuo dubbio al quale non so' rispondere.So' pero' che io ,che ho sempre avuto paura di volare ,mi trovo ora a guardare con una certa diversa sensazione gli aerei che sorvolano la mia testa e mi accorgo che avrei voglia, adesso , di imbarcarmi,di andar via.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Perfettamente in sintonia con ogni tua riga e con il tuo dubbio al quale non so' rispondere.So' pero' che io ,che ho sempre avuto paura di volare ,mi trovo ora a guardare con una certa diversa sensazione gli aerei che sorvolano la mia testa e mi accorgo che avrei voglia, adesso , di imbarcarmi,di andar via.

se solo avessi una laurea spendibile all'estero lo avrei fqatto appena tornata in italia dopo un viaggio in Australia. e auguro di tutto cuore a mia figlia di farlo lei.
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
E così sia, sarebbe il caso di chiudere definitivamente l'argomento si sono spese troppe parole per un signore che per un anno non ha pagato il pigione e alla fine vuole anche la buonuscita, questa è gente che non merita di vivere in una società civile.
Un saluto a tutti coloro che vi hanno partecipato.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ariann26
se solo avessi una laurea spendibile all'estero lo avrei fqatto
MA COSA MI DICI MAI! Andresti via mollando nun sia mai! Mai abbandonare il campo di battaglia neanche per ritirate strategiche. E se tutti andassimo via chi resterebbe???? Pensaci e medita che forse ho ragione, non mi aspetto che tu mi dica E' STATO UN MOMENTO DI DELIERIO ma sarei già ultracontento se mi dicessi va bhe forse vale la pena ripensarci.
Ciao!:fiore:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ariann26

MA COSA MI DICI MAI! Andresti via mollando nun sia mai! Mai abbandonare il campo di battaglia neanche per ritirate strategiche. E se tutti andassimo via chi resterebbe???? Pensaci e medita che forse ho ragione, non mi aspetto che tu mi dica E' STATO UN MOMENTO DI DELIERIO ma sarei già ultracontento se mi dicessi va bhe forse vale la pena ripensarci.
Ciao!:fiore:

mi spiace Salvo. io, pur facendo tutto quanto possibile, nel mio piccolo, per migliorare questo paese, resto perchè costretta. Sono stata un mese in Australia girando parecchio. Lì la gente sorride, può permettersi di avere figli e questi possono permettersi scuole immerse nel verde, parchi a iosa etc etc. la maggior parte della popolazione vive in contesti ordinati in villette monofamiliari. non esistono auto in doppia fila. e potrei continuare all'infinito. potrai dirmi che ero un turista. invece è lì'esperienza di parenti che hanno la fortuna di vivere lì. sono figli di emigranti o emigranti loro stessi ma nel giro di una generazione sono arrivati ad essere dirigenti di grosse società. c'è una mobilità sociale che qui è semplicemente un miraggio a meno di non passare per i letti giusti. pensa che una famiglia monoreddito con tre bambini si è potuta permettere 9, dico 9, settimane di vacanza in Italia.
e sa perchè tutto ciò è possibile perchè lì le leggi sono leggi, valgono per TUTTI e TuTTI subiscono le conseguenze dell'averle violate. pensa qualche anno fa un importante giudice, membro di non so quante commissioni, inserito conosciuto etc violò il limite di velocità e l'autovelox lo segnalò. arrivata la multa invece che pagarla dichiarò che guidava una sua amica americana, peraltro morta. BeH la cosa fu scoperta ed il tipo messo in galera, senza, specificato nella sentenza possibilità alcuna di uscire prima, per aver reso false dichiarazioni, aver arrecato disdoro alla professione che svolgeva (e non era presidente del consiglio!) e aver fatto perdere tempo e soldi alla giustizia.
qualche anno fa l'ambasciatrice australiana a Roma sostitui qualche mobile dell'ambasciata spendendo 20000 euro, ebbene lì il popolo si è indignato qui un qualsiasi generale quando cambia alloggio si fa rifare lì'appartamento da capo perchè che so, trova il bagno verde e lo vuole azzurro nel più assoluto silenzio.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Arianna quello che tu dici è VERISSIMO anch'io ho una miriade di parenti in Australia tutti figli di emigrati dall'inizio del 900 fino agli anni 50, mi hanno invitato più volte purtroppo non sono mai andato per ovvi motivi, loro vengono spesso in Italia ( quindi economicamente stanno bene) e dai filmini che portano si nota il benessere e la tranquillità di quella terra. Ma di questa Europa che ne facciamo anche se il mio stipendio da 1520 mese non mi permette tante cose, anche se mi debbo inventare e costruire lavori nuovi per tirare sfruttando quel poco di professionalità che mi ritrovo, ma forse hai più coraggio tu o forse più paura io di cambiare. Lascio il commento a te e a chi ci legge. Ciao!
Salvo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto