mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sei l'unico ad essere "indignato", ma per rivedere la legislazione sulle locazioni ci vorrebbe un governo che andasse controcorrente, ovvero che non attuasse scelte ideologiche ma "pratiche", tutelando in ugual misura entrambe le parti.
E dove lo trovi un governo così ?
:^^:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
e soprattutto perchè mai dovrebbe farlo? oggi ha riversato, come al solito, sul cittadino il compito di sopperire alla sua cronica incapacità di garantire alloggi ad un prezzo equo, ti pare poco? se poi il tipo non paga sei stato sfortunato... del resto non fa lo stesso riversando sulle famiglie l'assistenza a bambini e malati? svuotando periodicamente le carceri e riversando in giro tanta brava gente? chiedendo ai genitori di portare a scuola qualsiasi cosa dalla carta igienica in avanti?
 

piramoel

Membro Junior
estremamente indignato!!
..mi dicono che molti Comuni danno denaro (sembra 30euro al giorno) agli extracomunitari indigenti senza lavoro, nonché mensa gratis.
MA BRAVI i ns. governanti locali!
E noi paghiamo le tasse per mandare a spasso questa brava gente!
 

rsa

Membro Attivo
Proposta: almeno agli extracomunitari che hanno perso il posto di lavoro, o che sono da tempo gia' disoccupati rimpatrio immediato nel paese di origine. Evitiamo costi alla collettivita', costi ai proprietari che non percepiscono i canoni di locazione, e possibile rischio di atti di micro- criminalita' ( furti, rapine ecc. ecc.)
 

hanton21

Membro Assiduo
betty : forza e coraggio che ancora non e' arrivato il peggio : ehhhh sì ...perche' (forsa non hai letto il mio argomento ....simile) ma presto dovrai pagare pure le spese condominiali !...riscaldamento tec....lo sfratto ? altra presa per i fonds ! il giudice lo accordera' con la clausola che se ne andranno obbligatoriamente appena troveranno altra et adatta sistemazione (il che' vuol dire MAI !) : restano salvi tutti tuoi diritti legali ed in particolare quello secondo cui potrao esigere inogni momento (altra causa) i canoni e le spese arretrate da te affrontate in loro favore e NON prescritte : puoi anche promuovere sequestro mobiliare ma.. senza toccare cucina,letti et altro confacenti alle necessita' familiari....solo televisori ,auto, sovrappiu' : personalmente ho parlato con i miei (inquilini) e,pur avendo ottenuto lo sfratto "esecutivo con intervento della forza pubblica",li lascio dove stanno (riconoscendo lo status) con la clausola che " mi rimborseranno quando ne saranno in grado " (= MAI ): ho anche considerato il fatto che affittare oggi .....non e' facile ne' si ha garanzie in ogni modo
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo è la triste realtà, e pensare che secondo Di Pietro, Visco & Co. noi proprietari siamo pure una massa di ricchi potenziali evasori fiscali e quindi ci meritiamo queste vessazioni. :disappunto:
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
ai nostri politici gli pagano la casa e poi dicono con una bella faccia di bronzo "se trovo chi me l'ha pagata..."
Io purtroppo sono passata da locatario a conduttore per motivi di lavoro. Fortunatamente ho trovato un bravo inquilino che rispetta la casa e ho trovato un bravo locatario (anche se mi vuole dare qualche problemino), ma in definitiva il conduttore è quello più tutelato e vedo che molti se ne approffittano. Credo che l'adozione di un elenco di inquilini virtuosi che qualcuno ha auspicato, sia una buona idea.
Comunque una volta ho letto di un giudice che, in uno sfratto con famiglia e figli minorenni, ha comunque stabilito che dovessero lasciare la casa e controcorrente era andato "contro" i genitori perchè non davano la possibilità ai figli piccoli di vivere in un ambiente sereno.
I giudici possono sempre sorprenderci e ribaltare le sentenze
 

hanton21

Membro Assiduo
renzanna : ...quando troveremo qualcuno che,interessato a "prendersi le enormi ricchezze italiane (tipo petrolio,carbone,energie alternative)",ci fornira' armi e mezzi necessari ad effettuare un ribaltamento delle poltrone....il che' vuol dire MAI !
Avete sentito le ultime ? il "governo tecnico" sta facendo marcia indietro sulle delibere: evidentemente pensano a q
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto