Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non ho fatto nulla di tutto quello che dite qui, pensavo che il contratto bastasse a garantirmi, ho sempre fatto così e mai avuto problemi, sono una che tende a fidrasi, ma vista questa esperienza, d'ora in poi sarò più attenta e seguirò i vostri consigli
10 trucchi per trovare l'inquilino perfetto
...
7) chiedere la caparra
è obbligatorio per legge e deve essere l'equivalente di una mensilità d'affitto, se l'immobile si affitta per uso abitazione, e di due mensilità se si affitta per uso commerciale
8) contrarre un'assicurazione sull'affitto
si può contrarre un'assicurazione sull'affitto che gestiscono i proprietari e che include una garanzia di pagamento fino a 12 mensilità non pagate, i pagamenti per vandalismo o deterioramento dell'immobile e la copertura delle spese di un avvocato, se il titolare della poliza lo chiede. informati prima del prezzo
9) valutare l'idoneità di una certificazione bancaria
a seconda dell'immobile si può/ deve chiedere o no. la certificazione protegge dai mancati pagamenti, anche se serve anche nel caso di danni alla casa. la soluzione non piace molto agli inquilini, e per i redditi bassi crea dei problemi. se decidi di chiederla, ricorda che devi attualizzarla una volta concluso il periodo di durata del contratto
magari fossimo III mondo.Concordo!
Tanto, guardate in India come tengono in considerazione la nostra patria! Proprio con la massima stima!
Ma non è che siamo noi il III Mondo??
In Canada dove ho vissuto 35 anni non ci sono problemi per le famiglie che hanno perso il lavoro,lo Stato garantisce la casa e lo stipendio minimo. Stessa cosa Stati Uniti, Austria, Gran Bretagna, Germania,Olanda, paesi del Nord ect,solo l'Italia e' la piu' miserabile dei G 7 e alcuni paesi europei.
Gratis per sempre!