Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
come avete visto sono tornati in India, abbiamo mantenuto la parola, avrei voluto vedere come avrebbero fatto diversamente, con tutta l'opinione pubblica che ci teneva sotto tiro ciao
perché non hai da ridire anche sulla giravolta del '15-'18? perché ci è andata meglio?noi siamo abituati a dare una parola e poi mangiarsela, vedi periodo 1939/1945
quindi nel 43 bisognava tirare diritto come la Germania, così dividevano a metà anche noi?Mai una volta che abbia deciso di prendere una strada e seguirla fino in fondo.
saluti
aspettare di conoscere esattamente la conferma della ricostruzione dei fatti prima di dar fiato alle trombe no eh?Ci sta costando un sacco di soldi,per due deficienti novellini non addestrati a questi tipi di azioni di pirateria,
che hanno sparato a casaccio su due poveri pescatori innocenti.
l'Italia ha già fatto un vero e proprio miracolo per passare da un Regno di Sardegna che aveva l'importanza di una cacatella di mosca alla posizione che riveste oggi;Siamo una nullità sia per quanto riguarda l'economia come pure per la politica, sia nazionale che internazionale.
e con i rendimenti dei titoli di stato e spread più alti era più o meno redditizio?.....
La manovra è chiara: prelevando denaro all’1% dalla BCE, le banche italiane preferiscono investire in titoli di stato, perché più redditizio.........
la Sardegna da che parte andava messa?
comento solo l ultima frase lo sdoganamento è stato a senso unico perchè chi ha sdoganato e chi lo ha consentito era l controllore delledogane e dato che la storia la scrivono i vncitori foibe e tutto il resto sono state debitamente insabbiate e gli autori hanno percepito fino alla morte pur vivendo in jugoslavia la pension italianaQuesta è l'ultima volta che intervengo su questo argomento. Dopo cancellerò il mio nome dalla lista. Il motivo?
Adimecasa, ritengo volesse sapere cosa ne pensavamo di un ritorno dei merò in India dopo le feste. Se, come scritto dai giornali, hanno dato la loro parola, dovranno rispettarla. Che noi si sia o meno d'accordo. Se la parola consiste invece nella perdita della cauzione (si è parlato di 800.000 euro) credo invece che non torneranno.
Perciò la riposta a Adime casa era insita nelle notizie apparse sulla stampa in merito al permesso loro accordato. Punto e a capo.
Invece la discussione è degenarata sui sentimenti più o meno anti-italiani, sul commiserarci (come troppo d'uso) o sul magnificarci (poco....) sulle implicazioni politiche e sulle appartenenze geopolitiche (Hamas=Lega) oppure Horty in luogo di Porci e via dicendo.
E' noto che ogni parere personale ha una sua radice culturale ed è spesso legata anche ai luoghi in cui la persona subisce l'influenza o ne viene formata che è un fenomeno conosciuto anche sotto la forma di "induzione psicologica". Termine questo, mutuato dall'elettrotecnica che analizza come una corrente elettrica a contatto con un altro campo elettrico aumenta la sua forza. In parole povere è il principio su cui si basano i trasformatori di corrente.
Credo che tutti gli estremismi islamici (Hamas) indigeni (Lega) integralismo cattolico (esempi a iosa.....ne vogliamo parlare?) siano da evitare. Perchè se è vero che Hamas, come Hakmadinejad (spero d'averlo scritto bene se no mi arriva una fatwa) pongono come conditio sine qua non l'annullamento di Israele, è altrettanto vero che quest'ultimo Stato, dal '49 in poi abbia perseguito una rigida politica espansionistica occupando via via sempre più territori e spingendo sempre più i Palestinesi in una zona che di giorno in giorno vede aumentare la densità di popolazione con le conseguenze immaginabili. E' ancora vero che la Lega blaterava di Roma ladrona, e abbiamo visto come stanno conciati con il figlio del fondatore -detto il trota- che arraffava a piene mani. Ancora abbiamo sentito che parlava ossessivamente di secessione del ricco Nord dal Centro ladro e dal Sud pezzente. E ancora non era finito, anzi era all'acme la guerra alle porte del Veneto con la Bosnia e la Croazia a subire l'assalto Serbo.
Dimentichamo forse che i partigiani italiani erano chiamati "banditen" dagli occupanti tedeschi e che, oggi, ancora c'è qualcuno che li definisce così, non in Germania ma in Italia.
Allora, per piacere, finiamola con i discorsi settari e faziosi.
Tempo fa qualcuno volle "sdoganare" il partito di Fini dicendo che era ora di smetterla con gli insulti degli antifascisti verso i fascisti. Mi sembra che la prima parte si sia attuata. Almeno non ho più sentito grandi espressioni da parte degli antifascisti. Di converso, è aumentata, invece, l'espressione contraria. Ecco che si sono riaperte le foibe e le invasioni della Cecosloacchie e dell'Ungheria. Allora, mi domando: è stato uno sdoganamento a senso unico o non avrebbe dovuto essere reciproco?
Auguri a tutti di un anno meno horribilus di quello appena trascorso.
Mi astengo dal commentare gli assunti di Rito e Archimede 56 che dimostrano di avere poche idee ma ben confuse. Per fortuna Adriano è intervenuto con la pacatezza che a me manca in conseguenza di aver vissuto esperienze militari sufficienti a consentirmi di esprimere pareri e della quasi veneranda età che mi consente di arrogarmi il diritto di in****armi nel leggere certe scempiaggini.Mi pare che ci sia confusione su alcuni fatti. I Marò erano in servizio di prevenzione su una nave commerciale italiana contro gli atti di pirateria che avvenivano e avvengono tutt'ora. Se poi sono stati arrestati, con un cavillo, ovvero far rientrare la nave in acque Indiane mentre, per quel che è dato di sapere, il fatto criminis è avvenuto in acque internazionali, è giuridicamente scorretto.
Dispiace percepire che dei connazionali, non godano dell'appoggio generalizzato del popolo Italiano, non scordando che chi indossa la divisa dell'esercito Italiano, non può che essere considerato l'esecutore di ordini gerarchici.
Un augurio e un'apprezzamento per loro.
Gratis per sempre!