sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
possibile che tu non sappia niente della storia del debito pubblico italiano?
Monti è stato in carica un anno: l'avevi forse preso per la fata turchina?

se ne eri convinto dovevi investire i soldi della pensione in azioni Goldman Sachs;
ma mi puoi spiegare con parole tue in cosa esattamente l'azione del governo italiano ha favorito la banca americana?
grazie...
vi posso rispondere parzialmente io perchè è molto che sono fuori dal giro.
tenete presente che il figlio di Monti lavora a New York alla Morgan Stanley che lo scorso anno aveva in essere una operazione sui derivati di circa3 miliardi di dollari e che il Mintesoro ha chiuso immagino in perdita, su richiesta della banca americana il cui board aveva deciso di chiudere le linee all Italia .
Le banche come Goldman Sachs fanno soldi come consulente degli STATI e dei relativi prestiti. Se sei invitato ad un prestito dalla GS raramente ti neghi e le commisioni viaggiano sul 4%
La Morgan come la Goldman non trattiene che un minimo del prestito che collloca nei prenditori istituzionali
il guadagno è netto senza RISCHIO

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
nonostante il parere contrario di alcuni forumisti i due fucilieri della marina italiana sono ritornati in India.
Chi era contrario è rimasto contrario e sarà contrariato da tale decisione, chi era favorevole lo è rimasto e sarà soddisfatto.
Si può chiudere questo thread ed aprirne un'altro sul peso e l'importanza internazionale del Governo Italiano dal 1860 ai giorni nostri visto la deriva che ha preso la discussione?

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
vi posso rispondere parzialmente io perchè è molto che sono fuori dal giro.
tenete presente che il figlio di Monti lavora a New York alla Morgan Stanley che lo scorso anno aveva in essere una operazione sui derivati di circa3 miliardi di dollari e che il Mintesoro ha chiuso immagino in perdita, su richiesta della banca americana il cui board aveva deciso di chiudere le linee all Italia .
Le banche come Goldman Sachs fanno soldi come consulente degli STATI e dei relativi prestiti. Se sei invitato ad un prestito dalla GS raramente ti neghi e le commisioni viaggiano sul 4%
La Morgan come la Goldman non trattiene che un minimo del prestito che collloca nei prenditori istituzionali
il guadagno è netto senza RISCHIO
aggiungo un altra cosa.La GS per quel che ne sapevo io è una partnrership non una società quotata i borsa i partners si dividono le provvigioni.
Normalmente da giovani si fa domanda pre essere accettato come trader poi tocca a te scalare la piramide e divenire partner per ccooptazione.
Quanto alla speculazione vik cito una battuta dedl miglior dealer della mia epoca "la scorsa notte ho avuto un incubo, ho sognato che i prezzi erano stabili"

J

JERRY48

Ospite
Qualcosa, del debito pubblico ne ho sentito parlare.
Che da quando è entrato Monti (non la fata turchina) cresceva più di quanto non crescesse quando c'era al comando Berlusconi.
Eppure le aspettative erano ben altre, dopo tutto quel po po di roba che ci aveva promesso e poi non mantenuto. Vedasi dimezzamento parlamentari, senatori, province, stipendi, vitalizi, pensioni ultrafantascientifiche (quì torna la fata) dimezzamento stipendi magistrati, generali, (la truppa quando va in missione si deve portare appresso a proprie spese anche il vettovagliamento!!!, lo sapevi?) e di tutto ciò, nisba!!
Non è una cosa grave? Stravolgere tutto il suo programma e accanirsi sopratutto sui poveri pensionati che introitano neanche 400 euro al mese e sui lavoratori a stipendio di 1.200 € con 2 figli e moglie a carico.
Le percentuali dell'aumento del deficit, se ti servono, posso anche fartele avere nel prossimo post.

Per quanto riguarda la Goldman Sachs, che dire, con parole mie?
Si sa che i regimi si reggono su un consenso che non può ammettere critiche. Se qualcuno si sottrae, viene ostacolato in tutti i modi.
Un tempo: taci!!! Oggi, ignorato e basta. In Italia il "tecnocrate" Mario Monti con toni pacati che piacciono tanto agli investitori stranieri, ai banchieri e pure agli economisti di mezzo mondo, cosa fa? Fa i conti con i numeri impietosi di una crisi che tarda a passare. Ecco, che il "Grigiocrate Mario Monti", col suo "progetto" cosa fa: la svendita dei beni pubblici, taglio dei servizi sociali, privatizzazioni e ricerche di investitori stranieri. Il tutto tra influenze di GS e GB.
La dimostrazione? sotto gli occhi di tutti. Prendo ad esempio l'Ilva.
Per anni nessuno si è preoccupato di imporre all'azienda determinate regole, si è giunti quindi alla chiusura ed ora sono pronti 3 miliardi di investimento!!! Basteranno? Nò (scusa no), ed ecco affacciarsi di soppiatto altri investitori, che non aspettano altro, e se la beccano.
Prossimo obiettivo? Scomettiamo Finmeccanica? ( già è sotto attacco)
Ma poi questa svendita proseguirà con tutti i beni dell'Italia (che non s'è desta, purtroppo).
Mi fermo.
saluti
jerry48

J

JERRY48

Ospite
noi siamo abituati a dare una parola e poi mangiarsela, vedi periodo 1939/1945

Ecco perchè in questo trhead, ho sempre ribadito che l'Italia non ha mai saputo prendere decisioni pronte e chiare, ha sempre tentennato.
Mai una volta che abbia deciso di prendere una strada e seguirla fino in fondo.
saluti
jerry48

adimecasa

Membro Storico
Professionista
come avete visto sono tornati in India, abbiamo mantenuto la parola, avrei voluto vedere come avrebbero fatto diversamente, con tutta l'opinione pubblica che ci teneva sotto tiro ciao;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto