Sei favorevole o contro del ritorno in India dei 2 marò?.
Passato il Natale, eppure il Capodanno si continua ancora a trattare questo argomento, pertanto partecipo, se permettete, anch'io e ribadisco ancora una volta: sono contrario.
Cerco di farmi capire, nell'esprimere le mie motivazioni:
1) nella navigazione in acque internazionali, se non erro, possono navigare tutte le imbarcazioni di qualsiasi nazionalità.
2) è stato accertato che la nave Enrica Lexie era in acque internazionali e ed è stata avvicinata dai pescherecci indiani contro i regolamenti della navigazione, come pure le grosse imbarcazioni si devono allontanare dalle imbarcazioni più piccole per non arrecare loro alcun disturbo (specificatamente, se stanno pescando in modo che non possano rovinare le reti, posizionate per la pesca).
3) con inganno la nave Enrica Lexie, battente bandiera italiana, quindi territorio Italiano indiscutibilmente, è stata fatta approdare in territorio indiano.
4) si dice che le autorità italiane, non abbiano fatto in tempo ad avvertire il comandante della nave e vietare quella manovra.
Dopodichè il Governo Italiano che ha fatto? niente di concreto come al solito, le decisioni non le prende mai, lungaggini, lungaggini e lungaggini.
Anche quando ha smaccatamente ragione, non prende posizione immediata per far valere i propri diritti e si fa metter in testa i piedi da chiunque altro governo, sia superpotenza, mediapotenza che potenziuccola!!! No all'erborso di soldi, e che i marò siano giudicati in Italia, se hanno commesso dei reati puniti, perchè comportandosi con leggerezza, hanno ucciso dei poveri pescatori (accertati ben inteso) oppure render loro merito perchè hanno cercato di comportarsi secondo il compito loro assegnato: difesa della nave italiana, territorio Italiano, dagli attacchi dei pirati infestanti le rotte dei mercantili per saccheggiarli.
Mio parere.
saluti
jerry48