Quindi, se avendo un comodato verbale con un inquilino, dopoNo. Quel comune ha deliberato solamente una riduzione dell'aliquota IMU (per il 2015: dal 10,60 per mille al 7,60 per mille) per le unità immobiliari (e relative pertinenze) concesse dal proprietario in uso gratuito a parenti di primo grado che vi risiedono e che vi risultano anagraficamente iscritti. Ma non ha previsto di considerarle direttamente adibite ad abitazione principale (e quindi sottrarle all'imposizione), come accade a Milano (se il comodatario appartiene a un nucleo familiare con ISEE non superiore a 15.000 euro annui).
la denuncia obbligatoria alla polizia, in mancanza di quella con
l'Agenzia delle Entrate , e nessuna comunicazione al Comune , io continuerò a pagare l'IMU come seconda casa e a...dormire sogni tranquilli.
Per l'esattezza, io al Comune ho firmato la titolarità della raccolta
rifiuti senza nessuna indicazione del comodato. Purtroppo per la fretta con cui leggo e rispondo ho equivocato il tuo post precedente
scambiando l'agenzia E. con il Comune e quindi ti chiedo:
E' possibile che ci sia un modulo similare e quindi con l'obbligo di compilazione anche per l'Agenzia delle Entrate??? Grazie assai. qpq.