edocappa
Membro Attivo
Nel mio condominio sono stati edificati appartamenti sul terrazzo di copertura di proprietà esclusiva dove non ci sono mai stati i millesimi ne per il terrazzo e neppure per gli appartamenti. Le sopraelevazioni sono abusive voglio dire mai accatastate e neppure condonate. Per una decina di anni le stesse hanno usufruito dei servizi condominiali senza pagarli in quanto mancavano i millesimi. Per rimediare a tutto questo è stata rifatta la tabella millesimale includendo dette unità. La delibera di approvazione ha riconosciuto il diritto alla proprietà comune, e non solo ma anche il diritto di voto alle assemblee che vengono calcolati doppi come numero in quanto titolari di due unita immobiliari, voglio dire quella sottostante che hanno comprato il terrazzo dal costruttore più quella sopraelevata, nonche doppi anche come millesimi. Ma ditemi tutto questo è lecito? Io credo che gli stessi proprietari delle sopraelevazioni non possono diventare condomini ed accaparrarsi in quota la proprietà comune ma soltanto utenti di un servizio( il condominio) e che devono pagare. Ci sarà qualche sentenza da segnalarmi e che risolva questo dilemma e che mi potrà aiutare. Grazie.