arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
l'opinione mia è che se vado in G.B. nessuno parla l'italiano, o almeno fanno finta. Imparassero a parlare e poi ne riparliamo. Inglesi incivili e scortesi. grande popolo, quasi quanto il nostro...:risata::risata::risata::risata::risata:

dolly

Membro Senior
Professionista
Posso assicurare che i romani in genere sono gentilissimi, avevo conosciuto casualmente in chat un amico di Roma anche con altri frequentatori di varie parti d'Italia, un bel giorno abbiamo deciso di conoscerci e ritrovarci tutti nella capitale per almeno tre giorni.
Questo amico, che sento ancora spesso al telefono e che è venuto anche nella mia città, ci ha fatto da cicerone accompagnandoci a vedere le rovine di Roma e anche dell'Italia :^^:, il Parlamento, Palazzo Chigi, il Quirinale, la Corte di Cassazione, ed ancora le vere rovine di Roma in via dei Fori Imperiali ed il Colosseo e piazza S. Pietro il Panteon, e le bellissime piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza del Popolo con le chiese gemelle, insomma è stato a nostra disposizione per tre giorni interi comportandosi da vero gentiluomo.
credo di aver capito a quale incontro ed a chi ti riferisci....:)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Questi sono i romani de Roma. Subito dopo ci sono i burini, che sono tutti quelli che vivono fuori le mura di Roma. Non confondiamo le idee britallico.[DOUBLEPOST=1400531523,1400531416][/DOUBLEPOST]Londinesi e parigini compresi

J

jac1.0

Ospite
Subito dopo ci sono i burini, che sono tutti quelli che vivono fuori le mura di Roma.
Io abito non solo fuori le mura, ma addirittura all'esterno del GRA! Eppure non sono burino (non ho mai avuto buoi: no bovaro > no boero > no buro > no burino).[DOUBLEPOST=1400538656,1400538454][/DOUBLEPOST]A proposito di GRA:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@jac1.0 : "Io abito non solo fuori le mura, ma addirittura all'esterno del GRA! Eppure non sono burino (non ho mai avuto buoi: no bovaro > no boero > no buro > no burino)."
Tu sei un romano de Roma. Recentemente sono stati rivisto i confini. Sono diventati virtuali. Molti di quelli che abitano dentro le mura sono caciaroni (venditori di cacio, strilloni, e burini, venditori di burro) necessarissimi per la nostra sopravvivenza però incapaci di essere liberi. E di vivere liberamente insieme ad altri. Mi riferisco ai sostenitori di legalità che con i loro problemi vorrebbero incapsularci nelle loro norme, gli scortesi urbani, tedeschi in primis. Quella è la vera scortesia.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come vedi anche il pomerium ha subito il corso della storia. Diventato virtuale anch'esso, ci tocca capire volta per volta chi è meritevole di liberalità e chi no. Perché come sai all'interno del pomerium anche l'imperatore e' disarmato. Più cortesia di così!

B

britallico2

Ospite
Avvaloriamo l'opinione che la vita umana va rispettata, e non trattata come pezza da piedi? Ma manco lo si chiede per gentilezza, e' la legge che dice di fermarti quando c'e' uno sulle strisce pedonali, in germania non muore mai nessuno, manco in svizzera, in GB devi rallentare anche se nessuno passa, se dovesse capitare un morto sulle strisce ne parlerebbero tutti i telegiornali per mesi.
In Italia? 11 morti alla settimana, 572 ogni anno. Bambini, bambine, non si salva nessuno.
Lo fanno apposta? Sono forse stupidi? Sono criminali? Sono poco gentili?
Se non si fosse ipocriti si potrebbe dire che a nessuno importa un fico secco di nessuno.. ti ammazzano la figlia sulle striscie pedonali? e chi se ne frega, noi siamo gentili.[DOUBLEPOST=1400573530,1400573282][/DOUBLEPOST]per quelli che vogliono rendersi conto di quanto incivili si e' in Italia su questa cosa (una alla volta, volendo ne ho altre 997) andate al link e vi si carica la video cam in tempo reale, passatevi 10 minuti ad osservare come il traffico reagisce alla gente sulle strisce pedonali e arricchitevi di una cosina piccola piccola, che in Italia costa 500 vite ogni anno, spesso bambini piccoli, quelli che credono alle regole.
http://www.abbeyroad.com/crossing

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità